![]() |
Teux, riguardo al cory albino: non è una specie a sè, l'albinismo è una "anomalia" gentica ... all'atto pratico gli allevatori hanno selezionato e commercializzato come Corydoras albini soprattutto le 2 specie più comuni (aeneus e paleatus) quindi astrosofia molto probabilmente non ha fatto un gran danno a comprarlo... fermo restando che è sicuramente discutibile sfruttare a fini commerciali un "difetto" di un essere vivente.
i Corydoras sarebbe stato meglio prenderli tutti di una stessa specie ma ormai pazienza :-( astrosofia, quello della foto è un Paracheirodon axelrodi, comunemente chiamato cardinale |
Quote:
ma scusa allora il neon qual'è?? |
mi stà venendo la paranoia..
http://img710.imageshack.us/img710/8048/img6784r.jpg questo come lo vedete? ha poca mobilità e la coda mi sembra minore a quella degli altri.. stà sempre in un angolo.. e sale solo per prendere una boccata d'aria... :( |
La coda mi sembra semplicemente "chiusa" nulla di grave...
Può essere che il pesciotto si stia acclimatando...ognuno ha i suoi tempi... Luca___ che vergona #12 eheheheh pur conoscendo l'albinismo credevo si trattasse alla luce della diversità di una specie a parte. E comunque i miei Panda sono fra i migliori pesci inseriti... :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
http://img59.imageshack.us/img59/16/img6787o.jpg
speriamo che è come dici tu.. io vedo diverso anche la respirazione.. gli altri cory hanno una respirazione molto veloce.. e questo l'ha lenta .. come quello che è morto.. poi sale solo a respirare e si ributta in un'angolo.. |
Quote:
Il neon è molto simile ma ha solo la parte ventrale posteriore rossa, mentre come avrai sicuramente notato il cardinale presenta una colorazione rossa più "completa" In oltre i cardinali sono più grandi migliori predatori e preferiscono temperature più calde |
Quote:
per adesso lascio la vasca con solo le piante per poterli tenere tutti d'occhio.. |
Mi raccomando però....cambia negozio!!! #36#
|
purtroppo sono prima passato dal negozio che mi ispirava fiducia.. ma non aveva pesci perchè stava rinnovando i locali.. :(
|
Beh dai poco male....dai un occhio in internet per i vari negozi nella tua zona e poi visitali con calma!
Prenditi qualche tempo per osservare bene le varie vasche ed i loro ospiti, ti accorgi quasi sempre se un negozio è Ok oppure se non è assolutamente affidabile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47. |