![]() |
Quote:
il peso molto alto rispetto al volume occupato è dato dalla dimensione piccola di molti sassi... la misura buona per dare delle basi e per dare l'ossatura delle rocciate è quella del sassone in primo piano nella rocciata destra...i sassi medio-piccoli li usi poi per rifinire la parte alta o per aiutarti negli incastri Rocce più piccole di 20cm lasciale perdere..sassi di buona dimensione danno più stabilità e ti permettono di creare tane più voluminose |
Quelle sono roccione? Io ne ho messe anche da 25#30 Kg l'una (in un 120 cm) ;-)
Quelle tane non possono essere gigantesche facendo dei rapporti con le dimensioni della vasca, inoltre hai scelto una popolazione mbuna quindi tutta quella distesa di sabbia non ti serve.. ne aggiungerei altri 20 Kg però, per non rischiare di vedere il fondo con gli scavi dei pesci.. Quote:
|
Oggi lo sistemo allora!!Grazie dei consigli!!Comunque di tane ce ne sono davvero parecchie,ho passato un pomeriggio a sistemare le rocce!!
Alzo la rocciata di destra e completo il fondo con pietre un pelo più piccole! |
Ma sono tane adatte ad avanotti, non a pesci adulti.. Hai idea di quanto crescono? :-))
Ti servono rocce grandi il doppio di quella che vedo in foto sulla destra, la più grande che hai adesso praticamente. Credo che le hai presi in un garden, le ho viste anche io, ne ho simili.. Ti conviene riportarle e fartele cambiare con dei roccioni enormi, tieni solo quelli grandi sulla destra.. Prova a vedere qualche allestimento mbuna sul forum e ti renderai conto subito che le dimensioni non sono adatte ;-) |
Ok grazie del consiglio...
Ma per far maturare il filtro ci devo mettere qualche prodotto o basta sistemarlo coi cannolicchi e le spugne e aspettare? |
Certo, sistemi i materiali filtranti ed attendi circa 25#30 gg, poi fai qualche test, se sono ok procedi a mettere i pesci.
Ogni settimana circa butta in acqua due tre scagliette di cibo, servirà a nutrire i batteri che si stanno formando ;-) |
hai montato già anche il secondo filtro? da solo l'interno non è sufficiente per il filtraggio e la circolazione dell'acqua
|
Sto aspettando che mi arrivi il secondo filtro!In un paio di giorni dovrebbe arrivare!
|
Il secondo filtro è attivo,ora ho svuotato l'acquario,lasciando solo la sabbia e ho ordinato i roccioni!!Appena mi arrivano rifaccio l'allestimento e posto nuove foto!!
Grazie del supporto ragazzi! |
Scusa ma perchè hai tolto tutta l'acqua -28d# ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58. |