![]() |
Be i sali non si traformano da soli :-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Dunque, il parametro sul quale influisce la temperatura è il pH. E ancora lo fa in modo molto marginale. Cioè devia di neanche 0.1 per uno scarto da 5 gradi....cosi che anche se misuri a 25 gradi e poi a 30 non vedi una differenza rilevante.
La cond è la somma degli ioni elettricamente caricati; questa carica elettrica non cambia con la temperatura :-) In effetti ha poco senso di portare la sua acqua a far dosare il pH al negozio .... ma non per il discorso temperatura, ma per il fatto che si equilibra almeno parzialmente con l'aria cosi che può anche cambiare da parecchio |
ragazzi guardate che state allevando dei pesci non state facendo prove sul genoma umano,anche se devia leggermente la conduttività non ne farei un dramma no?
;-) |
Difatti credo che sia io che i miei futuri discus staremo benissimo anche senza saperla ^^
|
bhè, non è proprio così.
Cioè, dobbiamo distinguere due situazioni diverse. Se vogliamo tenere dei Discus in una vasca arredata, insieme ad altri pesci, con lo scopo solo di arredare un angolo di casa, senza velleità, allora sono d'accordo con Voi. Se invece vogliamo spingerci oltre e tentare la riproduzione, che secondo me è una cosa talmente emozionante che vale la pena certamente di pensarci, la questione cambia e molto. Nel primo caso potete anche avere 800 di conducibilità e non avere alcun problema, nel secondo invece, dovete tener conto del fatto che non solo le diverse varietà, ma addirittura le singole coppie, a volte, necessitano di una condizione "ideale" normalmente data da pH, uS, e C°. E comunque difficilmente otterrete dei risultati con conducibilità superiori a 200 uS. Riuscirete magari anche a veder deporre a 600 uS, ma i risultati finali saranno uguali a zero ;-) |
Quote:
Prendi il conduttivimetro e prova ad aprire il rubinetto con l'acqua fredda...misura e poi prova ad aprire quella calda ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |