AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   andrea's reef -vietato l'accesso ai cafoni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=224535)

andrea3891 22-01-2010 14:04

un solo messaggio su 5 pagine.......

Franpablo 22-01-2010 14:25

andrea3891, allora te lo richiedo e se vuoi possiamo parlarne anche in mp, che valori hai? con cosa li misuri?

papo89 22-01-2010 14:34

andrea3891, all'inizio mi sembra che ti abbiano detto quelle pompe non vanno bene, servirebbero le koralia1 o simili e tu: non credo che il movimento sia poco... etc etc... Con movimento basso si hanno alghe anche con valori relativamente ok... Se non sistemi l'impostazione di base della vasca non si puo andare avanti e se tu non ci stai alle critiche beh... #13

Discolo 22-01-2010 15:13

Quote:

Originariamente inviata da Discolaccio
-sono felice per le turbo....ma non è normale avere in vasca il prato dello stadio Olimpico...nitrati e fosfati alle stelle probabilmente...li hai testati?

-28d#

Giuansy 22-01-2010 16:58

Ho letto tutto il post:

Minchia che tristezza.....(Andrea3891)
Minchia che risate!!!!!!! (Aleo/Fabio/Wasp)

Andrea3891: lungi da me il voler fare polemica ma se posti foto della tua vasca penso che posti per:
1) avere complimenti se è il caso e ovvimente critiche (Costruttive beninteso) che anche se dette crudemente hanno solo lo scopo di migliorare la vasca in questione no???
2) tenendo in considerazione il punto 1 se ti consigliano di fare certe cose (ad esempio cambiare pompe perchè sottodimensionate un motivo ci sarà) tu invece dici che sono sufficenti anziche chiederne il motivo....insomma mi sembra sbagliato l'approccio.....tieni presente anche la pazienza di quelli che ti hanno risposto su cose banali appunto come le pompe (dico banali perchè per chi ti ha risposto sono appunto banalità) (secondome) se fossero davvero dei cafoni ti avrebbero detto e "liquidato" di andarti a leggere le guide....invece sono utenti appassionati e desiderosi di dare una mano/consigli perchè vedono errori in una vasca che con piccoli suggerimenti ed accorgimenti verebbe un nanoreef con i fiocchi...

PS: le rocce se sono 12kg non sono il max....troppo poco voluminose...mi spiego le rocce vive per essere di buona qualità, il loro primo requisito è essere leggere (porose) piu sono leggere e piu sono porose ....insomma in proporzione alla loro grandezza devono risultare leggere.......quindi dalle foto della tua vasca sembrano molto meno di 12kg...questo sta a significare che o la vasca e molto piu grossa che un 40 o 60lt o che appunto le rocce sono pesanti e quindi poco porose e non di buona qualità.....

spero di non averti offeso e di essere riuscito ad esprimere il concetto....

saluti

aleo23 22-01-2010 18:40

papo89, di cazziatoni qui ne abbiamo presi tutti
ricordo aancora la cazziata che mi fece leletosi
per aver inserito una caliendrum
nel mio nano illuminato da una pl da 18w 50%50%
e mica gli ho detto tu non capisci un ***** la caliendrum vive anche sotto le 18w
ma ho preso la piccola caliendrum e lo data viae ho immagazzinato l'info di lele
per non commettere piu lo stesso errore
ma se qui vieni a chiedere consigli
e poi
sputi in fasccia a chi te li da, allora tranquillo
che a sputare so capace anche io
e la riprova e che tra me wasp e ciottolo
ierisera abbiamo reso questo post inutilizzabile

aleo23 22-01-2010 18:47

andrea3891, vedi che abbiamo fatto tutti quei post non per offenderti ma per farti capire che spesso si ricevono risposte adeguate al comportamento
il primo cafone di questo post sei stato proprio tu,
tanto per dirtene una sono stato cazziato per 3 sere di fila solo perche avevo un idea "sbagliata" riguardo una parte tecnica della vasca e non sto qui a rivangare l'accaduto perche ancora adesso se ci penso mi do del pirla da solo
ma ho accettato le cazziate e le critiche senza battere ciglio
solo cosi ho potuto capire il mio sbaglio
se tu parti come si dice in gergo IMPARATO , parti gia a mente chiusa e non assorbirai mai ne capirai i consigli che ti vengono dati
cera un altro utente che e partito come te
e ancora li che sta bestemmiando per riparare agli errori
solo perche non aveva voluto seguire i consigli che gli erano stati dati

vero dilan87 ? :-D
ma a quantopare si sta mettendo sulla retta via e vedrai che ne tirea fuori un bel nanetto

Giuansy 22-01-2010 18:53

propio cosi....poi quando cominci a capire o capirci qualcosa di come funziona un reef...certi sbagli non li fai e magari cominci a fare "esperimenti" ma con cognizione di causa...vedi le rocce artificili propio di Aleo....e quando a postato nessuna l'ha cazziato anzi....propio perchè fatte con un certo criterio ...se non altro sono porose ...non so se rendo....

daddycayman 22-01-2010 19:05

be io consiglierei di spostare questo topic su "approfondimenti nanoreef" si stanno intraprendendo delle discussioni importanti e temi pregnnanti,davvero..non scherzo!! :-D :-D :-D

aleo23 22-01-2010 19:14

daddycayman, vedi che quello che abbiamo scritto ciot io e wasp e l'essenza dell'acquariofilia
vortek mp40
reverso200
bagnarola da 3 litri e mezzo
wasp compresa
hqi 1000w
come fai a dire chew non e il max
per un acquariofilo
hahahahahahahahaha

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55.