![]() |
allora non sono ancora pronte.... ma è un buon segnale perchè sono embrionate.... tienile alla stessa temperatura di adesso, e attendi, controllando che non si secchino troppo..
anche perchè tra un mese e mezzo anche le temperature esterne saranno più calde e avrai meno problemi di sbalzi di temperatura con i piccoli.... ciao! |
Ecco un uovo con gli occhietti ben visibili...
http://img260.imageshack.us/img260/6390/dscn0595n.jpg |
gli altri come sono? simili?
|
Sì, anche se in alcuni (circa 1/3 delle uova) gli occhietti sono un po' meno nitidi e meno definiti.
|
...aspetta, aspetta, abbi pazienza... e fai benissimo a monitorarle di tanto in tanto...
ciao! |
Bella foto!
cavoli nelle uova dei miei Nothobranchius guentheri non si vede così bene l'occhietto si vede solo una pallina argentata e non un occhio bello nero...e sono state deposte il 12 dicembre...mmmmm |
Quote:
Lo-renzo, ma quant'è indicativamente la diapausa dei N.guentheri? Evidentemente è molto più lunga rispetto a quella dei S.gibberatus...ma quante sono queste palline argentate? Una o due? Te lo chiedo perché sia con gli A.australe che con i S.gibberatus, avevo notato anch'io questa pallina, e l'avevo erroneamente scambiata per un occhietto...osservandola invece al microscopio, mi sono accorto che si trattava di una bolla (non so di cosa), che poi è scomparsa con la maturazione... |
Le uova a 3 mesi dovrebbero aver già iniziato il loro sviluppo abbastanza bene credo...comunque le bolle solitamente sono 2 tipo occhietti...boooo
|
Uova messe a schiudere questo pomeriggio...ancora nessun avannotto è uscito...ma sono fiducioso!
|
Ancora niente:-( ...ho messo giù 3 Physa e sono morte tutte...acqua troppo satura di ossigeno? Ci sono bolle dappertutto....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52. |