![]() |
Quote:
:-D :-D :-D :-D dai.... solo che anche se otrac non vuol dire non curato anzi ... MAu dilla la verità ti urta.. |
Quote:
Quote:
la vasca deve richiedere meno interventi possibile all interno ,non devo creare nascondigli(tranne che per i cory ed eventuali loricaridi,ma per loro c è il groviglio di legni,lesinero'la concimazione in colonna mi limitero a gestire la chimica e il colore dell acqua durnte i cambi,che saranno diradati il piu possibile nei limiti dei nitrati e fosfati(che gia le galleggianti dovrebbero tenere a bada) voglio interferire meno possibile con l ecosistema che si sta creando #36# |
Quote:
poi importante è quello che ci va dentro, mica quello che cè attorno. |
Quote:
Non che sia tutto pettinato mentre i pesci si ammalano ;-) |
tussìchemicapisci.
è come andare al ristorante e volere delle scaloppine al limone con il contorno di patate. se le patate difettano un po' ma le scaloppine me gustano è un conto, ma non mi gusta più se le patate sono un bijoux e le scaloppine fanno cacare. |
Quote:
se mi portano carotinepatatinefoglielolinediinsalatinamulticolor eprezzemolocazziemazzi e il filetto lo devo cercare fra la boscaglia... mi incazzo come un toro!!! ...se invece mi portano un bel filetto da mezzo chilo su un tagliere di legno, godo! ;-) |
a prescindere dal fatto che non allevo tagliata al pepe verde :-D :-D :-D :-D :-D (anzi per ora non allevo nulla) :-D :-D ,se avete visto immagini o video del rio negro,non è che sia tutto sto layout :-))
in alcuni punti assomiglia a come l ho''riprodotto''io :legni ammassati sul fondo,acqua ambrata(e torbida) che i pesci nemmeno si riconoscono.oltre ad alghe,muffe ,etc dato che questi pesci hanno ''visto'' i posti da dove sono stati prelevati ,forse riesco ad avere risultati migliori imitando lo''squallore'' del Rio Negro :-)) |
alleluia punto due. volevo scriverlo prima.
se uno guarda i filmati, si vede chiaramente come la sabbia è fango, e c'è u polverone di detriti senza i legni ADA ecc ecc. Io quello di mauri lo intendo un tentativo di allevare una specie non comune e la vasca non deve essere altro che il locus avente i valori adatti per gli abitanti. Poi che sia bello o meno è un altro conto. |
mah...se devo dire la mia...a me cosi spartana piace,poi sicuramente le gallegianti e magari qualche roccia piatta completeranno l'opera,io però un 3-4 folgiolone di catappa le metterei -11
|
quelle si possono anche mettere ,ma dopo breve tempo vanno sostituite e quindi devo valutare se i pesci sono sospettosi come credo..
se la risposta è si,sarebbe uno stress anche solo infilare le pinzette in vasca per togliere le foglie la pietra la mettero solo se trovo una lastra di ardesia nera :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. |