AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Nuova sistemazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=221782)

Ink 14-01-2010 11:44

G@BE, l'ho sempre creduto anche io, ma evidentemente ci sono dei bei "ma"... nel senso che se anche hai i valori a posto, ma metti fonti di carbonio, sovradosi gli oligo o metti chili di cibo... i ciano potrebbero anche venire se i valori di kh, Ca, Mg, NO3, PO4 e Ph sono perfettamente stabili... e da soli non se ne vanno...

REI 14-01-2010 12:09

Grazie Geko! ma ci conosciamo? a Torino ci siamo gia visti?

Con i ciano bisogna imparare a conviverci, ci sono pure nel mare figuriamoci in vasca :-D

wortice 14-01-2010 19:55

REI, complimenti per la vasca...molto bella!!!
Posso confermarti che la sabbia viva della caribe sea fa estroflettere ancora di piu' i coralli, oltre ad avere una luminosita' in vasca straordinaria...io l'ho usata in estate e messa in acqua senza lavarla....ci dovrebbero essere delle bustine di batteri in dotazione che cristallizzano l'acqua in meno di 24 ore ...li hai usati?

Il lato negativo e' che si sporca in fretta e se in vasca sei gia predisposto ad avere ciano, questa non ti aiuta molto, anzi.... Ecco il motivo perche' poi l'ho tolta..
Spero che non accada anche a te...sarebbe un vero peccato per il bel layout che ti ritrovi!! :-)

REI 14-01-2010 20:37

Quote:

Originariamente inviata da wortice
REI, complimenti per la vasca...molto bella!!!
Posso confermarti che la sabbia viva della caribe sea fa estroflettere ancora di piu' i coralli, oltre ad avere una luminosita' in vasca straordinaria...io l'ho usata in estate e messa in acqua senza lavarla....ci dovrebbero essere delle bustine di batteri in dotazione che cristallizzano l'acqua in meno di 24 ore ...li hai usati?

Il lato negativo e' che si sporca in fretta e se in vasca sei gia predisposto ad avere ciano, questa non ti aiuta molto, anzi.... Ecco il motivo perche' poi l'ho tolta..
Spero che non accada anche a te...sarebbe un vero peccato per il bel layout che ti ritrovi!! :-)

Grazie Wortice!
Beh i ciano a me ne viene qualcuno sulle rocce sulla sabbia è gia' piu difficile.

Si le buste all'interno le ho aperte in vasca... non sapevo manco cosa fossero :-D grazie delle info :-)) .

Spero che tenga ma è ancora presto per dirlo, comunque ho misurato i nitrati al momento sono meno di 5 , poi a quanto pare dare phyto vivo ha i suoi vantaggi. -11

Sul fattore luminosità è vero la vasca è molto luminosa ora..., anche perke la sabbia cosi pulita è bianchissima.
Gli animali estroflettono più del solito non ho ben capito perchè ma garbano a quanto pare... da cosa è dovuto?

wortice 14-01-2010 21:11

REI,
Quote:

Sul fattore luminosità è vero la vasca è molto luminosa ora..., anche perke la sabbia cosi pulita è bianchissima.
Gli animali estroflettono più del solito non ho ben capito perchè ma garbano a quanto pare... da cosa è dovuto?
Non lo so di preciso...ci sono ceppi batterici e ?? .....l'effetto e' molto ma molto simile a quando usi il lievito!! :-) Gli animali gradiscono cmq l'effetto non dura in eterno!!

REI 14-01-2010 21:34

Sai che mi è puzzato l'acquario di marcio fino ad oggi? Ora l'odore è sparito, non è l'effetto dei batteri presenti nella sabbia? Un tanfo atroce #24 tipo uovo marcio / zolfo

AlessandroMorrone 14-01-2010 21:45

Coplimenti notevole :-))

AlessandroMorrone 14-01-2010 21:46

CALCA 14-01-2010 22:59

Sempre bellissima, complimenti #25

REI 14-01-2010 23:49

Quote:

Originariamente inviata da AlessandroMorrone

Grazie! ;-)

Quote:

Originariamente inviata da CALCA
Sempre bellissima, complimenti

Grazie Calca ma la tua è un paradiso (una delle mie preferite)! Siete voi con ste vasche super che ci fate venire la malattia :-D [/quote]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54.