![]() |
Grazie a tutti! Peccato per lo Splendidus... ho visto qualche video su youtube e mi hanno affascinato tantissimo il suo sguardo ed il suo modo di muoversi... sembrava un cartone animato! :-))
Comunque più che sui 6/7 pesci, sarei orientata più sui 4/5 pesci più un paio di paguri. Ora sto aspettando che l'utente di Novara mi risponda sul mercatino per le rocce ma, cavolo, a me non risponde mai nessuno!! :-( :-( Va beh, non mi scoraggio!!! #18 |
Stanca di aspettare le risposte del mercatino oggi mi sono comprata le rocce e le ho posizionate in vasca... #22
Eccovi le prime foto: http://img130.imageshack.us/img130/3...g3904hx.th.jpg http://img15.imageshack.us/img15/2567/img3901h.th.jpg #22 #22 |
quanti kg sono, a me' sembrano pochine ...
comunque dai puoi fare di molto meglio... con martello e scalpello volendo puoi' ,rompendole creare piu' pezzi, per incastrarle meglio e a tuo piacimento.... puoi prendere spunto da questo post aperto di recente... http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0 ;-) |
riccardo.b, vedi? Quando si è ignoranti in materia si perdono un sacco di cose!!
Non mi sarei mai sognata di poter spaccare le rocce ma mo' che lo so domani mi metto sul balcone a pestare col martello. Alla fine ne ho presi 10 Kg ma quando sono arrivata a casa e le ho messe in vasca mi sono sembrate davvero pochissime, non poche! Beh, dai come primo posizionamento non mi sembra faccia proprio schifissimo anche se ora che mi hai dato la dritta del martello credo che diventerò molto più creativa!! :-D |
FERMA!!non rompere nulla!se hai intenzione di aggiungere altr rocce,le puoi in attesa lassciare così.Aspetta di avere tutto il materiale.....poi deciderei se frantumarle o no......! ;-) .e poi tieni anche in considerazione il fatto che se non hai una certa manualita in FRANTUMAZIONE di rocce vivi rishieresti di farne troppi pezzettini ancora piu difficili da gestire...!Grosse o piccole sono sempre 10 KG :-))
|
Uh! menomale che ho acceso il pc... stavo proprio per mettermi a martellare... -92 -e03
:-)) Boh, credo che aspetterò un po' e poi aggiungerò altre rocce e se devo ripartire da zero con la maturazione, beh, lo farò! |
AmEnOmE,
guarda che non succede niente se vai di martello e scalpello... certo non devi polverizzarle... ma non vedo il problema di rompere qualche roccia per incastrarla meglio... studia bene la forma della roccia, e cerca di prevedere dove si romperà... io direi che con altri 5 kg sei aposto... li metti fai la tua bella rocciata e parti a maturare... ;-) |
riccardo.b, hai perfettamente ragione ma la pecunia scarseggia ed in questo momento altri Kg di rocce mi pesano un pochino... avrei però pensato di sconvolgere la rocciata e di farla partire dall'angolo in alto a dx per farla scendere solo su un lato fino a metà fondo-vasca... non so se riesco a spiegarmi; almeno lascio una buona parte della vasca libera per il nuoto e l'architettura della rocciata sarà sicuramente meglio di questa.
Oggi non ho avuto tempo ma domani mi metto e vedo di tirar fuori qualcosa di meglio! :-) In tecnica-marino ho postato un quesito sull'illuminazione a led... vediamo se riesco anche in quest'impresa! #18 |
Quote:
Riccardo, tu non mi conosci, io sono un'impedita pazzesca... un martello in mano a me potrebbe causare non so quali danni!! -e48 E' vero, oggi ero quasi tentata di provare ma poi ho pensato che sarebbe stato meglio col trapano... figurati un po'!!! Non sarei mai in grado di capire in che punto la roccia si romperebbe! :D Avrei ottenuto un sacco di briciole e mi sarei maledetta a vita! |
AmEnOmE,
:-D :-D dai allora vedi quello che riesci a fare con quelle, senza fare danni... ;-) :-)) quando aggiungi le altre, dovrai fare un altra maturazione, perché devi lasciare il tempo alle rocce di espellere gli organismi morti durante il trasporto ,e alla vasca di smaltirli... io lascerei cosi per il momento, poi quando le hai tutte, fai la rocciata e parti a maturare... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10. |