AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   RIFLESSIONE: Le meteore e la democrazia acquariofila (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=221058)

bettina s. 05-02-2010 11:02

Quote:

altrimenti sì che vi farei divertire!!!
pensa cosa ci stiamo perdendo #07

Paolo Piccinelli 05-02-2010 11:03

Quote:

non vale il "dove si puote ciò che si vuole"?
quello vale solo per gli amministratori. #13

Marco Vaccari 05-02-2010 11:03

...pensa che bello, Bettina, quando, in un futuro non molto remoto, si parlerà tra acquariofili in questo modo: "Ciao! come stanno le tue crenicichla regani "Rio Negro"?... benissimo grazie!! le ho acquistate l'anno scorso e già sto allevando la seconda generazione.... sono pesci bellissimi, già sto accrescendo una quarantina di giovani esemplari in una vasca da 300 litri e ho già parecchi amici che me le hanno chieste... e i tuoi simpsonichthys flammeus "Nova Roma"? " a.. guarda sono pesci splendidi.. ho un po' fatto fatica a riprodurre la mia quarta generazione in questi sei anni, ma dovrei avere un buon numero di maschi e femmine, a proposito ti interessano delle uova? Sai sono una specie ormai protetta in Brasile ed è giusto che venga diffusa tra noi acquariofili.... " "Ti ringrazio, ma un amico tedesco mi ha venduto una coppia di betta sp. "Mahachai" e il maschio sta curando le uova in questi giorni.. speriamo bene! ... ti farò sapere!......"

ahhhhaa!... se potesse essere così un giorno!!!!

Paolo Piccinelli 05-02-2010 11:05

MarcoAIK72, 15 anni fa quando andavi dal tabaccaio per faxare la disponibilità di uova avresti pensato che oggi avresti fatto aprte di un forum con oltre 35.000 iscritti?!? ;-)

...dai, su... ottimismo!! :-))

bettina s. 05-02-2010 11:09

MarcoAIK72, e invece la triste realtà è:
domanda: posso mettere i gyppy con gli endler?
risposta: nooooooooooooo, si ibridano!!!
conclusione: ma a me piacciono tutti e due quindi ce li metto ugualmente nella mia vaschetta.

Oppure:
tengo le red cherry con le white perl
ma si ibridanoooooooooooo!
e lo so, ma prima non lo sapevo...
-28d# -28d#

miccoli 05-02-2010 11:18

concordo con Paolo,ci vuole ottimismo
Quote:

Sai sono una specie ormai protetta in Brasile ed è giusto che venga diffusa tra noi acquariofili....
se pensi che cio avviene gia, specialmente per pesci africani ormai estinti in natura(ovviamente per scelte SBAGLIATE commesse dagli uomini,tipo l introduzione del persico del nilo nel tanganika o nei laghi satellite etc...) che vivono esclusivamente nelle vasche dei VERI appassionati cio' ti puo dare ottimismo su cio che riguarda l amore e la preparazione dell acquariofilo vero,e pessimismo su cio che avviene in natura e nel mondo in generale
ovvio che se chiedi ad un africano che non sa come nutrirsi se il persico sia buono..la risposta è ovvia

Marco Vaccari 05-02-2010 11:19

..Paolo..... a dir la verità 35.000 persone che avevano acquari e 20 appassionati che avevano killi c'erano già!.. Ora la situazione è moooolto diversa!... le 35.000 persone con gli acquari scrivono su Aquaportal e gli appassionati ai killi sono diventati una quindicina scarsa.... #22 (naturalmente in Italia)..
comunque non dispero.... e come vedi si continua... "con ogni mezzo necessario"! #36#...

Marco Vaccari 05-02-2010 11:26

..è vero Miccoli!... sono sempre cosciente dell'OTTIMO lavoro che fanno le varie associazioni tematiche!.. i ciclidofili con quello che resta della povera fauna del Lago Vittoria, gli appassionati dei vivipari con le specie a rischio di goodeidi.. e anche gli istituti di ricerca nelle varie Università con i vari progetti tematici....

miccoli 05-02-2010 11:31

il problema è che poi , questi esemplari nati e allevati esclusivamente in cattivita' non saranno piu idonei a ripopolare le zone che abitavano un tempo(vuoi per gli istinti, vuoi per la presenza della stessa fauna ittica e/o agenti esterni che ne hanno determinato l estinzione) e quindi rimarranno solo un palliativo,un monito ,per ricordarci che una volta c erano anche loro..

Ale87tv 05-02-2010 11:33

mario86, nessuno ti ha dato contro in quel topic perchè hai sconsigliato di dare la carne, ma definire cretina la domanda è stata una cosa sbagliata... in fondo non ha detto "io do la carne ai miei guppy, faccio bene e se mi dite di no continuo a darla" ovvio che su internet (e anche su i libri e riviste specializzate + o -) si trova tutto e il contrario di tutto... ma se uno chiede cortesemente secondo me è bene rispondere altrettanto cortesemente... poi se uno insiste sono per il cazziatone anch'io...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01.