![]() |
Quote:
|
Quote:
|
...pensa che bello, Bettina, quando, in un futuro non molto remoto, si parlerà tra acquariofili in questo modo: "Ciao! come stanno le tue crenicichla regani "Rio Negro"?... benissimo grazie!! le ho acquistate l'anno scorso e già sto allevando la seconda generazione.... sono pesci bellissimi, già sto accrescendo una quarantina di giovani esemplari in una vasca da 300 litri e ho già parecchi amici che me le hanno chieste... e i tuoi simpsonichthys flammeus "Nova Roma"? " a.. guarda sono pesci splendidi.. ho un po' fatto fatica a riprodurre la mia quarta generazione in questi sei anni, ma dovrei avere un buon numero di maschi e femmine, a proposito ti interessano delle uova? Sai sono una specie ormai protetta in Brasile ed è giusto che venga diffusa tra noi acquariofili.... " "Ti ringrazio, ma un amico tedesco mi ha venduto una coppia di betta sp. "Mahachai" e il maschio sta curando le uova in questi giorni.. speriamo bene! ... ti farò sapere!......"
ahhhhaa!... se potesse essere così un giorno!!!! |
MarcoAIK72, 15 anni fa quando andavi dal tabaccaio per faxare la disponibilità di uova avresti pensato che oggi avresti fatto aprte di un forum con oltre 35.000 iscritti?!? ;-)
...dai, su... ottimismo!! :-)) |
MarcoAIK72, e invece la triste realtà è:
domanda: posso mettere i gyppy con gli endler? risposta: nooooooooooooo, si ibridano!!! conclusione: ma a me piacciono tutti e due quindi ce li metto ugualmente nella mia vaschetta. Oppure: tengo le red cherry con le white perl ma si ibridanoooooooooooo! e lo so, ma prima non lo sapevo... -28d# -28d# |
concordo con Paolo,ci vuole ottimismo
Quote:
ovvio che se chiedi ad un africano che non sa come nutrirsi se il persico sia buono..la risposta è ovvia #07 |
..Paolo..... a dir la verità 35.000 persone che avevano acquari e 20 appassionati che avevano killi c'erano già!.. Ora la situazione è moooolto diversa!... le 35.000 persone con gli acquari scrivono su Aquaportal e gli appassionati ai killi sono diventati una quindicina scarsa.... #22 (naturalmente in Italia)..
comunque non dispero.... e come vedi si continua... "con ogni mezzo necessario"! #36#... |
..è vero Miccoli!... sono sempre cosciente dell'OTTIMO lavoro che fanno le varie associazioni tematiche!.. i ciclidofili con quello che resta della povera fauna del Lago Vittoria, gli appassionati dei vivipari con le specie a rischio di goodeidi.. e anche gli istituti di ricerca nelle varie Università con i vari progetti tematici....
|
il problema è che poi , questi esemplari nati e allevati esclusivamente in cattivita' non saranno piu idonei a ripopolare le zone che abitavano un tempo(vuoi per gli istinti, vuoi per la presenza della stessa fauna ittica e/o agenti esterni che ne hanno determinato l estinzione) e quindi rimarranno solo un palliativo,un monito ,per ricordarci che una volta c erano anche loro..
#07 |
mario86, nessuno ti ha dato contro in quel topic perchè hai sconsigliato di dare la carne, ma definire cretina la domanda è stata una cosa sbagliata... in fondo non ha detto "io do la carne ai miei guppy, faccio bene e se mi dite di no continuo a darla" ovvio che su internet (e anche su i libri e riviste specializzate + o -) si trova tutto e il contrario di tutto... ma se uno chiede cortesemente secondo me è bene rispondere altrettanto cortesemente... poi se uno insiste sono per il cazziatone anch'io...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01. |