AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Neofita nei guai, temo... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220807)

Flavia91 04-01-2010 23:16

ElPaso, ok :-) allora domani dicci com'è la situazione dell'acquario ;-) ;-)

ElPaso 05-01-2010 10:47

Allora stamattina la situazione sembrava stabile, ancora qualche sfregamento. Purtroppo dovevo uscire e non ho potuto osservare per più di 5 min il comportamento dei pesci... Ho però notato che non stanno tutto il tempo a pelo d'acqua adesso

babaferu 05-01-2010 12:03

ElPaso, nitriti leggermente alti: possono essere letali per i pesci, devi:
- monitorarli spesso
- non dare cibo (non muoiono di fame)
- fare piccoli cambietti quotidiani, soprattutto se li vedi boccheggianti
Non fare altro: probabile che gli sfregamenti dipendano anche da cattive condizioni dell'acqua, vediamo se migliorandola rientrano.
ciao, ba
ps: il kit completo è costoso, ma il test degli no2, che ti peretterebbe di salvare i tuoi pescetti (ed è l'unico che a te interessa, se ormai hai testato che l'acqua di rubinetto va bene per i guppy), costa circa 7-8 euro.
la prossima volta non farti pare e chiedi il valore esatto, i negozianti non lo dicono perchè spesso si ritrovano davanti persone che non sanno, ma se fai la domanda ti risponde!!!! anzi, capisce che ne sai e sei meno a rischio fregatura!

ElPaso 05-01-2010 12:17

D'accordo, faccio come dici! Grazie mille ancora a tutti per i preziosi consigli!!! Vi tengo informati!!

ElPaso 05-01-2010 18:30

La mia guppina credo stia peggio... mentre gli altri 3 sono attivi e scorrazzano lei se ne sta a pelo d'acqua vicino al filtro, quasi immobile, con la coda che tende ad andare a fondo... :-( :-(

Axa_io 06-01-2010 11:17

Quote:

Originariamente inviata da ElPaso
La mia guppina credo stia peggio... mentre gli altri 3 sono attivi e scorrazzano lei se ne sta a pelo d'acqua vicino al filtro, quasi immobile, con la coda che tende ad andare a fondo... :-( :-(

:-( Mi spiace... Ma non dire "mai, mai". Magari si riprende. Come sono le cose bianche che hanno addosso e le pinne? Stanno migliorando un po'? L'aeratore è a manetta?

ElPaso 06-01-2010 11:44

Aria a manetta e la pesciolina è sempre metà nera e metà bianca. Non ha mai avuto cose bianche addosso! Stamattina l'ho vista un poco più attiva, ma di sicuro non come gli altri.

ElPaso 07-01-2010 11:08

Hey oggi sembra che stia meglio!!! Il peggio sarà passato?

Axa_io 07-01-2010 12:03

Hai sospeso il mangiare? Se si, prova a dare a tutti qualche scaglietta e osservala se si nutre. Non che cerchi di mangiare e poi sputtare... Fammi sapere.

ElPaso 07-01-2010 12:34

ho provato, effettivamente cerca di mangiare ma poi sputa... cosa significa?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31.