![]() |
raga .. ho fatto di nuovo i test dei nitrati no3 sembrano aumentare , sono ormai a 10 !!!! non riesco ancora a vedere se i nitriti sono a 0 .. un po rosea l' acqua si fa ancora quando faccio il test !!! ph 6.8 kh 3 gh 5 ... man mano aumenteranno i nitrati e cosi spariranno i nitriti vero ???? comunque non vedo l' ora di mettere le prime caridine .... #36#
|
koloman, compila meglio la descrizione dell'acquario in profilo, per esempio aggiungi la data di avvio ecc... se vuoi, nel link che ho in firma trovi un precompilato in html, cosi abbiamo tutte le info sempre a disposizione ;-) ;-)
|
Quote:
ciao, ba |
stranamente , i test sono sempre uguali ... e' normale che i risultati diano sempre gli stessi valori ???
|
Quote:
Mai pensato che la domanda fosse stupida, sono sicura però che avresti potuto esprimerti meglio, come hai fatto qui!!!! ;-) E volevo anche dirti che se ti serve sapere qualcosa su un tema ampio, con la funzione cerca perdi meno tempo! tornando alla tua nuova domanda: la maturazione si potrà considerare completa solo passato un mese, cioè al 28 gennaio, nel frattempo è normale quello che stai misurando. io francamente quando ho una vasca in maturazione me la dimentico proprio, non misuro un bel niente fino a fine mese, per verificare che i nitriti siano a 0. ciao, ba |
nitriti a 0 ..... finalmente ... ieri ho inserito 5 caridine japoniche e 5 ancistrus affinis .... !!! come cibo mi ha dato il "premium hi green" dicendomi che ne devo dare a loro 2 -3 palline un giorno si ed uno no !!! ma quando sn andato a casa ed ho visto la dimensione delle palline .......... sono piccolissime e' mai possibile che con solo due tre palline piccolissime a giorni alternati possano campare ???? per gli ancistrus affinis cosa mi consigliate ??? grazie
|
koloman,
Quote:
|
Quote:
|
otocinclus !!!!! #19 scusami errore mio !!!! comunque , anche loro mangiano "premium hi green" ??? quando gli butto le palline di cibo vanno a mangiarle solo le japoniche !!! #24
un ' altra cosa : ho letto che gli otocinclus affinis muoiono presto a causa di mancanza di alghe !!! cosa posso dargli da mangiare ??? qualcosa in particolare ?? ho sentito parlare della zucchina lessa !! ma e' vero ?? |
Puoi dargli zucchina lessa, e in commercio esistono pastiglie da fondo ricche di spirulina e altre sostanze importantissime per loro... la tetra ne fa in diversi formati dai 4 ai 12 euro #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34. |