AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   tridacna morta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220112)

Tetr4kos 07-01-2010 13:38

Rinecanthus,

dici che qualsiasi tipo di gambero non tocca la tridacna?

ah dimenticavo...per te che hai il percolatore...controlla i valori dell acqua perche non vorrei che il medicinale procuri danni alla fauna bentonica....

Abra 07-01-2010 14:03

Quote:

comincio a essere perplesso sul funzionamento del medicinale con tuttii vermi....

io 0 cadaveri 0 nutrienti alti e 0 di 0....mha.....
bhè è normale eh....micca tutti i vermi sono platelminti ;-)

Tetr4kos 07-01-2010 14:05

Abra,

ma dici che i gamberi le mangiano le tridacne?

Abra 07-01-2010 14:07

no se non sono morte no...

Tetr4kos 07-01-2010 14:08

Abra,

perfetto allora settimana prossima ne metto un altra....speriamo bene.....

Rinecanthus 07-01-2010 15:52

Tetr, grazie per il consiglio. Ho provveduto ad aggiungere batteri. Comunque non vedo problemi di nessun tipo, a parte la Planaria di questa mattina.
Abra, quindi i vermocani non vengono colpiti dal Seratide. Meglio così. I pitoni nascosti fra le rocce morendo mi avrebbero creato diversi problemi.

Tetr, ti ripeto che i vermocani possono attaccare le piccole tridacne. A quanto sembra ci si infilano attraverso il foro da cui esce il bisso (quella radichetta con cui il mollusco si attacca alle rocce). Per evitarlo mi è stato consigliato di fare in modo che la Trida attechisca ad una roccetta liscia e piatta. Vanno benissimo i ciottoli delle nostre spiagge. #36# ;-) Per quanto riguarda i gamberi quelli da me citati non danno problemi. Forse il c.d "Gambero sparochetto", i paguri grossi e le stelle marine senz'altro qualche problema te lo potrebbero dare, soprattutto con Trida piccole. Anche i polpi se le pappano ma non credo che tu ne abbia in vasca. :-D :-D :-D Li vendono!! -05 -05

Tetr4kos 07-01-2010 15:58

Rinecanthus,

ma i vermocani non vengono uccisi dall ascarilen?

e qual è il gambero sparocchetto??

Abra 07-01-2010 16:05

Quote:

ma i vermocani non vengono uccisi dall ascarilen?
no perchè fà parte della famiglia dei Policheti....e non dei platelminti.
che ragazzi è pure un bene eh,voi volete sterminare tutto quello che in acquario serve a tenere pulito :-D :-D

Tetr4kos 07-01-2010 16:06

Abra,

quindi prendo una tridacna senza bisso...lo stronzo ci si infila dentro e io butto altri quattrini giusto?

Abra 07-01-2010 16:21

Quote:

quindi prendo una tridacna senza bisso...lo stronzo ci si infila dentro e io butto altri quattrini giusto?
a barte che senza bissio fai fatica a trovarla se non morta ;-) io non sono tanto convinto che la divorino,ma è una mia idea,non ho avuto esperienza diretta,anche se avevo 3 tridacne e vermocani pure io.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56.