AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Guppy ammalato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=219012)

eltiburon 28-12-2009 01:47

Mi dispiace davvero-20 , purtroppo se era arrivata al punto di piegarsi a S, non c'era più niente da fare. A volte non abbiamo il coraggio di fare certe cose e prolunghiamo inutilmente le loro sofferenze...
Speriamo non sia colonnare, anche se comunque, come ti ho detto, so di casi di colonnare debellata, quindi si può venirne fuori, dài!!

Axa_io 28-12-2009 01:53

Quote:

Originariamente inviata da Anty72
Axa_io, leggo le tue disavventure da giorni, mi spiace tanto, oltretutto che si vede quanto ne soffri!! Spero le cose si risolvano per le tue creature :-(

E fammi piangere! Grazie comunque Anty...
Mi sono resa conto soltanto di una cosa: se il cane ha il naso caldo, e apatico, ha parassiti o qualsiasi cosa, riesci a curarlo (quasi sempre se non è letale). Il gatto, lo stesso. I pennuti (che non ho mai avuto "da grande"), lo stesso. Bene! Ho capito che con i pesci sei come in una gatta buia. Ti scervelli, cerchi di capire, cerchi di aiutarli, guardi impotente e speri...
Questo mi distrugge, mi fa rabbia, mi ... ufff.... non è giusto! Non è giusto!

Axa_io 28-12-2009 01:58

Quote:

Originariamente inviata da eltiburon
Mi dispiace davvero-20 , purtroppo se era arrivata al punto di piegarsi a S, non c'era più niente da fare. A volte non abbiamo il coraggio di fare certe cose e prolunghiamo inutilmente le loro sofferenze...
Speriamo non sia colonnare, anche se comunque, come ti ho detto, so di casi di colonnare debellata, quindi si può venirne fuori, dài!!

Oramai non hanno piu' scuse! Il primo che vedo che non si nutre per piu' di 2 giorni, sono qui ad "urlare" e chiedere aiuto.
Ne verremmo fuori, devo, dobbiamo venirne fuori. Non puo' essere tutto nero #09 ! Non chiedo "il bianco", ma un po' di grigio ...
In un mese che ho questi pesciotti e curali per icthyo, e cura i "rossi" per funghi, e curali per flagellati, beh...non è giusto! Ho iniziato col sinistro ma ora mi "drizzo" e deve andare bene. DEVE! O quasi bene #12 .

Axa_io 02-01-2010 11:32

Ancora qui purtroppo #09 .
Ho le uniche femmine di guppy (due), che da 2 giorni non mangiano. Non hanno nessun comportamento strano, non si isolano, nuotano, sono "attive", ma quando metto le scagliette, cercano di mangiare e poi sputtano #23 . Anche le scagliette piccolissime che sminuzzo apposta per i due avannotti di Platy, cercano di mangiarle, ma le sputtano.

Valori dell'acqua:

T. 25° C
pH. - 7.2
Cl. - 0
NO2 - 0
NO3 - 25
KH - 6°d
GH - > 7°d

crilù 02-01-2010 12:10

A 'sto punto non saprei, hai provato a cambiare cibo?

Axa_io 02-01-2010 13:36

No Crilu'. E' sempre quello che do a loro, della JBL. Provo stasera con la zucchina bollita, se la mangiano...vuol dire che sono le scagliette che le do che non vanno bene.
Non so piu' nemmeno io :-( .

crilù 02-01-2010 16:13

Nemmeno io -28d# trattandosi praticamente di un acquario "nuovo" misuri i nitriti e nitrati?

Axa_io 02-01-2010 16:39

Sempre. Tutte le mattine. I valori che ho postato prima, erano di stamattina.
Sono a reagente quelli per NO2 e NO3.

Stasera vedo come si comportano con la zucchina. Uffff....
Una e' grandina, l'altra piu' piccolina. Credo che sia incinta quella grande, credo!
Non hanno nessun sintomo. Le branchie non sono piu' arrossate, non nuotano "storte", non hanno puntini o pinne rovinate, mah! Magari sono a dieta -28d# ...
L'unico mangime che ho in piu' in casa è per pesci rossi, ma per loro non va bene.
La pompa gira bene, fa anche bollicine. Mi scervello e mi chiedo se è ok la composizione del filtro. Se vedo che non migliorano in 2-3 giorni, tiro via carbone e zeolite. Lascio la fibra "puzzolente" e la spugna e metto cannolicchi.

Gli avannotti di platy sono ok, mangiano, sguazzano, sono cresciuti. I Platy grandi divorano come sempre tutto... :-) . Il maschio (guppo), mangia anche lui. Vedo stasera come si comportano con la verdura.

crilù 02-01-2010 19:45

Ma come è fatto il filtro? -05 Non hai i cannolicchi? e i batteri dove si sono inseditati?

Axa_io 02-01-2010 19:56

Credo che nella prima cartuccia (fibra). Non ho i cannolicchi. Nel profilo ho scritto tutto.
Miseria, prima o poi faccio un "scan" a com'è fatto sto cacchio di filtro. Secondo me, è lui il problema! Perchè tutti hanno fibra, sugna e cannolicchi? Perchè io debba avere carbone e zeolite -04 ? Ok, ci sono, ok! Ma quando rilasciano quello che hanno adsorbito, sono c--zi amari! Come faccio a sapere quando sono saturi? Come faccio a sapere quando li devo cambiare-sciacquare? Cahhhhhhh -04 -04 -04 .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34.