![]() |
Quote:
i lux segnano la potenza della luce emessa ,i lumen sono ben altro se poi 1 equivale all altro non c entrano un *****...compralo un luxometro costa 50 euri ;-) almeno saprai e non ripeterai a pappagallo wikipedia :-)) sei uno dei tre sull avatar? :-D |
Quote:
|
Ops...credo di averlo il luxmetro e di saperlo anche usare, almeno credo eh? Non voglio mica insegnarti niente, ci mancherebbe, il lux è una unità di misura e non indica nessun tipo di potenza ma stà a indicare, detto in parole povere, la quantità di luce che tu dai a una determinata superficie. Ora se illumini una superficie di 1/2 metro quadrato con i tuoi 160W di led e misuri la quantità di luce in lux avrai una cifra, se poi vai a misurare i lux di una lampada da 400 w che illumina una superficie di 3 mq come ***** fai a fare dei confronti? Il lux lo si usa a parità di superficie, e non è solo teorie ma sperimentazione, con la luce ci lavoravo, forse qualcosina me lo ricordo ancora....almeno spero eh? :-D :-D :-D :-D
Impara a usarli correttamente gli strumenti e, sopratutto, impara le metodologie di misura invece di scrivere bischerate, altrimenti poi c'è gente che ci crede davvero che con 160W di led ottiene la stessa intensità luminosa di una 400W ;-) |
Quote:
|
[quote="*Tuesen!*"]
Quote:
Quote:
leggi e ragiona...immaginavo che eri quello a sinistra . dice FRATTO 1 metro quadro... e i lumem : Equivale al flusso luminoso rilevabile in un angolo solido di 1 steradiante emesso da una sorgente isotropica con intensità luminosa di 1 candela. 1 CANDELA, ***** c entra coi lux #07 :-)) Lux e lumen sono due diverse misure del flusso luminoso, ma mentre il lumen è una misura della "quantità di luce " su una porzione di sfera (incentrata sulla sorgente), il lux è una misura relativa all'area piana tangente la porzione sferica. 1 lumen su un'area di 1 m2 corrisponde ad 1 lux, mentre lo stesso lumen concentrato in 1 cm2 corrisponde a 10 000 lux. da wikipedia. |
Eh, già ciai ragione, le candele son di cera.... :-D :-D :-D :-D :-D
Basta così, mi spiace che tutto quello che abbiamo detto,scritto e sperimentato sia andato in qualche modo perso nell'oblio della rete. io la mollo qui, hai risolto i problemi energetici del mondo, se passo da Roma vengo a stringerti la mano. :-)) Quote:
E ora ragionaci te. Quote:
|
|
Ahahahahahah, passi pure il link!!! E non lo capisci? :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43. |