![]() |
Ciao IVANO, novità sugli animali?
|
Jean___005, per adesso tutto nella norma.... #12 #36#
|
Quote:
cmq a suo tempo comprai un misuratore di w x spulciare i consumi e le marea assorbivano un 20 25 % di energia a quello dichiarato a differenze delle tunze ..... |
Quote:
certo che se si imposta 26 gradi come temperatura minima, non cè storia si impone di accendere il riscaldatore e non poco, se si parla di 24..con 20 gradi in casa e il calore delle varie pompe... passiamo parola ad ivano se se la sente di rilevare l'andamento della T nella sua vasca p.s. un signore , anche lui con il marino, mi ha detto che deta di ozzano vende dei refrigeratori scaldatori a pompa di calore....ma io su internet non ho trovato nulla |
arturo, il senso l'ho capito ed è pure giusto...ma è impossibile che sia successo quello che hai scritto a meno booooo neanche difettosa lo fà e se lo fà và in corto e si scioglie.
io avevo una vasca di 400l e 4 marea...ora se fosse vero quello che dici,con una temperatura di 20#21 gradi in ristorante avrei dovuto avere la temperatura dell'acqua di 8 gradi in più quindi 28-29 gradi,questo sensa luci senza riscaldatore e senza altre pompe in vasca,ti pare possibile ? Magari fosse come dici #36# ci farei la firma sai che risparmio sarebbe... |
IVANO, temperatura dell' alluminio sulla barra, me lo misuri per favore?
se te ci appoggi la mano, ce la fai a tenerla sopra oppure scotta? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Dai datasheet dovremmo essere intorno ai 50° sulla barra |
Quote:
uno dichiarato per 400 lt non riesce a tenere la temperatura di un acquario di 100 lt circa... e sono in molti che vedono questo problema... Dani, ancora con questo discorso che raffreddare costa di meno che scaldare? non riesci a capirlo che per scaldare basta una semplice resistenza mentre per raffreddare devo trasportare il calore da una fonte di calore ad un altra con calore a sua volta maggiore e che questo scambio termico consuma un sacco di corrente che viene dissipata a sua volta in calore? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25. |