AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Barre led della Ocean Led (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216910)

Jean05 06-12-2009 14:52

Ciao IVANO, novità sugli animali?

IVANO 06-12-2009 15:11

Jean___005, per adesso tutto nella norma.... #12 #36#

arturo 06-12-2009 16:27

Quote:

Originariamente inviata da Abra
arturo, mhà permettimi di dubitare che con una marea alzi la temperatura di 2 gradi su 380l di vasca....ameno chè non ti vada in corto la pompa.

aho, a me è successo,poi che le marea non brillino x efficenza lo avevo capito ed infatti le avevo tolte e ne ho rimesso una giusto x muovere di più come detto , forse farà attrito non lo so però il senso era che io integrando una pompa ho avuto un servizio e l'energia di scarto mi scalda l'acqua e quando farà caldo probabilmente la spegnerò.
cmq a suo tempo comprai un misuratore di w x spulciare i consumi e le marea assorbivano un 20 25 % di energia a quello dichiarato a differenze delle tunze .....

arturo 06-12-2009 16:38

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
arturo, dipende che litraggio hai in vasca però... cmq sulla temperatura scrissi tempo fa questo: http://www.danireef.com/2008/07/30/c...into-the-tank/ e soprattutto questo: http://www.danireef.com/2008/02/29/l...a-in-aquarium/ ho provato a stimolare anche una discussione su AP ma non ho sortito nessun effetto, pareva che non interessasse a nessuno...

ora sicuramente il tutto è mediato soprattutto per il discorso dei costi...

certo che se si imposta 26 gradi come temperatura minima, non cè storia si impone di accendere il riscaldatore e non poco, se si parla di 24..con 20 gradi in casa e il calore delle varie pompe...
passiamo parola ad ivano se se la sente di rilevare l'andamento della T nella sua vasca

p.s. un signore , anche lui con il marino, mi ha detto che deta di ozzano vende dei refrigeratori scaldatori a pompa di calore....ma io su internet non ho trovato nulla

Abra 06-12-2009 16:46

arturo, il senso l'ho capito ed è pure giusto...ma è impossibile che sia successo quello che hai scritto a meno booooo neanche difettosa lo fà e se lo fà và in corto e si scioglie.
io avevo una vasca di 400l e 4 marea...ora se fosse vero quello che dici,con una temperatura di 20#21 gradi in ristorante avrei dovuto avere la temperatura dell'acqua di 8 gradi in più quindi 28-29 gradi,questo sensa luci senza riscaldatore e senza altre pompe in vasca,ti pare possibile ?
Magari fosse come dici #36# ci farei la firma sai che risparmio sarebbe...

kurtzisa 06-12-2009 16:56

IVANO, temperatura dell' alluminio sulla barra, me lo misuri per favore?

se te ci appoggi la mano, ce la fai a tenerla sopra oppure scotta?

***dani*** 06-12-2009 17:24

Quote:

Originariamente inviata da Abra
arturo, il senso l'ho capito ed è pure giusto...ma è impossibile che sia successo quello che hai scritto a meno booooo neanche difettosa lo fà e se lo fà và in corto e si scioglie.
io avevo una vasca di 400l e 4 marea...ora se fosse vero quello che dici,con una temperatura di 20#21 gradi in ristorante avrei dovuto avere la temperatura dell'acqua di 8 gradi in più quindi 28-29 gradi,questo sensa luci senza riscaldatore e senza altre pompe in vasca,ti pare possibile ?
Magari fosse come dici #36# ci farei la firma sai che risparmio sarebbe...

dimmi dove vai a comprarle che me ne prendo diverse anche io :-))

***dani*** 06-12-2009 17:26

Quote:

Originariamente inviata da arturo
p.s. un signore , anche lui con il marino, mi ha detto che deta di ozzano vende dei refrigeratori scaldatori a pompa di calore....ma io su internet non ho trovato nulla

Sono gli Ocean Geotronic e lavorano con celle di peltier, e quello che dici è corretto, consumano molto meno in riscaldamento, peccato però che poi consumino di più in raffreddamento... sarebbero da confrontare come resa coi riscaldatori, magari convengono davvero.

IVANO 06-12-2009 18:02

Quote:

Originariamente inviata da kurtzisa
IVANO, temperatura dell' alluminio sulla barra, me lo misuri per favore?

se te ci appoggi la mano, ce la fai a tenerla sopra oppure scotta?

Non ho nulla per misurarla in modo corretto, posso dirti che la barra è calda, molto calda, ma non scotta e puoi lasciarci la mano sopra senza bruciarti quindi sotto i 60° che è la temperatura di scottatura della nostra epidermide .
Dai datasheet dovremmo essere intorno ai 50° sulla barra

kurtzisa 06-12-2009 19:59

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
Quote:

Originariamente inviata da arturo

Sono gli Ocean Geotronic e lavorano con celle di peltier, e quello che dici è corretto, consumano molto meno in riscaldamento, peccato però che poi consumino di più in raffreddamento... sarebbero da confrontare come resa coi riscaldatori, magari convengono davvero.

il giudizio del pubblico dice una cosa, fanno schifo!!!

uno dichiarato per 400 lt non riesce a tenere la temperatura di un acquario di 100 lt circa... e sono in molti che vedono questo problema...

Dani, ancora con questo discorso che raffreddare costa di meno che scaldare? non riesci a capirlo che per scaldare basta una semplice resistenza mentre per raffreddare devo trasportare il calore da una fonte di calore ad un altra con calore a sua volta maggiore e che questo scambio termico consuma un sacco di corrente che viene dissipata a sua volta in calore?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25.