![]() |
Il sogno dei Lifallili si può definire concluso !!
Per una serie di eventi ora che mi era arrivata la vasca la devo vendere -20-20-20-20-20-20 |
A volte la vita riserva delle sorprese !
a distanza di più di un anno dall'ultima volta che ho scritto su questo post ho dei lifallili ! ------------------------------------------------------------------------ Cominciamo con la vasca : vasca artigianale misure 100 x 40 x 60 cm con filtro interno a tre scomparti ,coperchio di vetro Luce : 2 neon T8 ( per il momento poi si vedrà) fondo : sabia di fiume Piante : 2 anubias , 7 o 8 steli di vallisneria 2 Cladofora ( di cui una di 10 cm) e lemna http://s4.postimage.org/2038mxdk4/DSC_0338.jpg |
a questo punto la popolzione :
15 Hemicromis lifalili di 2 cm 07 Labidochromis hongi di 3 cm 04 Labidocromis caeruleus di 2 cm 02 helena lo sò gia che direte che la vasca è piccola che i lifalili sono troppi ma vorrei dire che già è tanto che sono riuscito ad avere una vasca del genere !! Per quanto riguarda i pesci devo aspettare che si formino le coppie e poi togliere tutti gli altri !! |
Quote:
se metti i lifalilli(praticamnte impossibile che sia veramente questa specie) nn inserirei altri pesci soprattutto toglierei quei ciclidi del lago malawi che hai |
Quote:
Sul togliere gli altri malawi vorrei chiederti il perchè ! Il precedente propietario aveva gli adulti in una vasca di 240 lt con honghi e i caeruleus |
Quote:
poi nn appena gli hemichromis si inziano a riprodurre vedrai che killer sono. cmq io ti do solo un consiglio poi ognuno è libero di fare quello che vuole#07#07 |
Che gli hemicromis siano agressivi lo sapevo ma visto che mi confermi che gli honghi sono tosti dovrebbero tenergli testa!
Per il momento sono troppo piccoli per fare delle "guerre" anche se oggi ho notato che i caeruleus che avevo sono spariti !! #28f A settembre vedrò il da farsi ! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:57. |