AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   vasca con lifalilli e altri ciclidi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216886)

gioko 24-03-2010 08:31

Il sogno dei Lifallili si può definire concluso !!
Per una serie di eventi ora che mi era arrivata la vasca la devo vendere -20-20-20-20-20-20

gioko 26-07-2011 05:57

A volte la vita riserva delle sorprese !
a distanza di più di un anno dall'ultima volta che ho scritto su questo post ho dei lifallili !
------------------------------------------------------------------------
Cominciamo con la vasca :
vasca artigianale misure 100 x 40 x 60 cm con filtro interno a tre scomparti ,coperchio di vetro
Luce : 2 neon T8 ( per il momento poi si vedrà)
fondo : sabia di fiume
Piante : 2 anubias , 7 o 8 steli di vallisneria 2 Cladofora ( di cui una di 10 cm) e lemna
http://s4.postimage.org/2038mxdk4/DSC_0338.jpg

gioko 26-07-2011 06:18

a questo punto la popolzione :
15 Hemicromis lifalili di 2 cm
07 Labidochromis hongi di 3 cm
04 Labidocromis caeruleus di 2 cm
02 helena

lo sò gia che direte che la vasca è piccola che i lifalili sono troppi ma vorrei dire che già è tanto che sono riuscito ad avere una vasca del genere !! Per quanto riguarda i pesci devo aspettare che si formino le coppie e poi togliere tutti gli altri !!

gia90 26-07-2011 10:35

Quote:

Originariamente inviata da gioko (Messaggio 1061036859)
a questo punto la popolzione :
15 Hemicromis lifalili di 2 cm
07 Labidochromis hongi di 3 cm
04 Labidocromis caeruleus di 2 cm
02 helena

lo sò gia che direte che la vasca è piccola che i lifalili sono troppi ma vorrei dire che già è tanto che sono riuscito ad avere una vasca del genere !! Per quanto riguarda i pesci devo aspettare che si formino le coppie e poi togliere tutti gli altri !!

se metti i lifalilli(praticamnte impossibile che sia veramente questa specie) nn inserirei altri pesci soprattutto toglierei quei ciclidi del lago malawi che hai

gioko 29-07-2011 07:12

Quote:

Originariamente inviata da gia90 (Messaggio 1061037130)
se metti i lifalilli(praticamnte impossibile che sia veramente questa specie) nn inserirei altri pesci soprattutto toglierei quei ciclidi del lago malawi che hai

In effetti oltre alla macchia nera branchiale hanno ben evidenti quella centrale e quella sulla coda potrebbero essere i bimaculatus anche se ho letto che i piccoli possono avere 2 macchie che poi scompaiono . Beh ..... ormai li ho in vasca e me li tengo !!
Sul togliere gli altri malawi vorrei chiederti il perchè !
Il precedente propietario aveva gli adulti in una vasca di 240 lt con honghi e i caeruleus

gia90 29-07-2011 08:35

Quote:

Originariamente inviata da gioko (Messaggio 1061042658)
Quote:

Originariamente inviata da gia90 (Messaggio 1061037130)

In effetti oltre alla macchia nera branchiale hanno ben evidenti quella centrale e quella sulla coda potrebbero essere i bimaculatus anche se ho letto che i piccoli possono avere 2 macchie che poi scompaiono . Beh ..... ormai li ho in vasca e me li tengo !!
Il precedente propietario aveva gli adulti in una vasca di 240 lt con honghi e i caeruleus

se vuoi avere morte e distruzione nella vasca puoi tenerli....scherzi a parte nn centrano niente con gli hemichromis e poi gli hongi nn puoi tenerli in una vasca cosi piccola sn troppo aggressivi.
poi nn appena gli hemichromis si inziano a riprodurre vedrai che killer sono.
cmq io ti do solo un consiglio poi ognuno è libero di fare quello che vuole#07#07

gioko 29-07-2011 22:13

Che gli hemicromis siano agressivi lo sapevo ma visto che mi confermi che gli honghi sono tosti dovrebbero tenergli testa!
Per il momento sono troppo piccoli per fare delle "guerre" anche se oggi ho notato che i caeruleus che avevo sono spariti !! #28f
A settembre vedrò il da farsi !

gia90 30-07-2011 09:25

Quote:

Originariamente inviata da gioko (Messaggio 1061044247)
Che gli hemicromis siano agressivi lo sapevo ma visto che mi confermi che gli honghi sono tosti dovrebbero tenergli testa!
Per il momento sono troppo piccoli per fare delle "guerre" anche se oggi ho notato che i caeruleus che avevo sono spariti !! #28f
A settembre vedrò il da farsi !

tieni solo una coppia di hemichromis quando si forma...xkè gli hongi stanno bene in un acquario da 150 cm

gioko 30-07-2011 14:48

Quote:

Originariamente inviata da gia90 (Messaggio 1061044614)
tieni solo una coppia di hemichromis quando si forma...xkè gli hongi stanno bene in un acquario da 150 cm

scusa gia90 ma solo una coppia di hemicromis in 250 lt ?? non posso mettere niente altro ??

Federico Sibona 30-07-2011 15:09

Quote:

Originariamente inviata da gioko (Messaggio 1061042658)

Sul togliere i Malawi se vuoi tenere gli Hemichromis è molto semplice: gli Hemichromis sono dei fiumi dell'africa occidentale (principalmente fiume Congo) invece il lago Malawi è un lago dell'Africa orientale , nella Rift Valley, ed i valori dell'acqua e gli ambienti sono piuttosto diversi. O fai star bene gli uni o gli altri ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:57.