![]() |
@ UCN PA, queste gorgonie sono mie ospiti da più di un mese, queste foto risalgono a prima del trasloco. ;-) Comunque grazie dell’avviso ma, solitamente, non acquisto mai senza sapere di ciò che si tratta, per cui sono cosciente che sono animali azooxantellati (come altri che ho in vasca…) con tutto ciò che ne incontra il loro allevamento e mantenimento. Per me vederli vivere con queste cromie sgargianti nel mio acquario non ha prezzo, e dunque per gli eventuali "valori impazziti” dell’acqua non mi preoccupo di certo; casomai mi allarmo se li trovo tutti a zero o quasi. La mia vasca funziona solo con Bagna Cauda e Barbera d’Asti … :-D :-D :-D
|
Grazie ancora per i complimenti! :-))
Per la panoramica tengo a dire che il mio acquario non presenta bene in questo genere di foto, in primo luogo perché alle spalle non ho abbastanza spazio per piazzarmi bene, in posizione centrale, per poi scattare come vorrei. Pertanto non soddisfando il mio gusto illustrativo tendo a non fargli mai panoramiche. Questa che posto presenta la situazione della vasca (vecchia) com’era verso fine Agosto. Prima di smontare la rocciata è rimasta sempre quella, in più c’era solo l’aggiunta di svariati nuovi ospiti e lo spostamento in posizione diversa di alcuni altri. Ecco la panoramica … http://www.astiantica.com/public/DSC09949.jpg |
Complimenti per la foto. Con cosa scatti? dovresti darmi qualche dritta...
Ho appena preso la reflex, ma sono anni luce dal riuscire a fare delle belle foto... |
#25 #25 complimenti #25 #25
le macro sono spettacolari #19 #25 |
troppe rocce
|
Luca_, la gorgonia blu come la nutri?, un mese è poco.... dalla foto non è messa molto bene
|
Grazie Ink e GROSTIK per i piacevoli complimenti! :-)
@ Benny: se proprio devo scegliere preferisco un pesce di meno ma una pietra in più. Sono all’antica, se c’è la possibilità con le rocce vive melius abundare, quam deficere, soprattutto quando le trovi belle, a poco prezzo e con la prospettiva futura di allestire un acquario più grande dove magari potranno stare più comode. Nonostante ciò, per carità, capisco anche che al gusto proprio non si comanda. ;-) Ciao fappio, l’acquisto della fotocamera digitale, se c’è stato, com’è finito, su quale modello ti sei definitivamente orientato? La gorgonia blu (colorazione intensa, viva, reattiva alla somministrazione del cibo, in una parola bellissima!!!) quando l’ho portata a casa era pressoché in condizioni disperate, mi è stata cortesemente regalata (tante grazie Marco… :-)) ) giusto per fare il tentativo di rivitalizzarla nella mia vasca. -g03 http://www.astiantica.com/public/DSC01974_2.jpg -66 ... |
Cazzarola ma la gorgonia e' quella che ti ha regalato "coso".. quel giorno che ci siamo visti io te e Luca? ED E' GIA' COSìììììì FIGAAAAAAA? azzo ma che gli dai... te l'ha regalata perche se no buttava :-D FIgata hai manico ragazzo!
Se è la quadricolor di Luca hai preso male :-D ! ahahaha |
Luca_, ho deciso quallo che mi hai detto tu però ho intenzione di aspettare qualche mesetto ancora...... io ne ho una da un anno, ed è bella tosta ... lo scheletro , dovrebbe essere coperto da tessuto azzurro, certo che un mese è poco ...
|
È precisamente quella gorgonia Claudio, mi fa piacere che ti ricordi com’era messa. Diciamo che dopo averla portata a casa l’ho un po’ coccolata … :-)) Come ho scritto, a casa mia solo Bagna Cauda e Barbera d’Asti :-D
La quadricolor non è di Luca. ;-) A proposito domani pomeriggio se riesco dovrei fare un salto da Luca, tu ci sei? @ fappio: no, quella che ho non ha lo scheletro ricoperto da tessuto azzurro, ma è marrone scuro/nero come si intravede nella foto. Solo i polipi sono blu. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11. |