![]() |
si dei test sono sicurissimo....cmq oramai gg faccio il cambio del 5% e dalla prossima li faccio del 20%......anche perchè non ho disponibilità di acqua al momento....
e poi vediamo un po come reagisce la vasca.... cmq ora in vasca alimento i pesci.....dalla scorsa settimana....un paio di volte al gg....circa un 6-7 palline alla volta....non penso di inquinare tanto.... cmq ggg appena fatto il cambio faccio i test poi vediamo.... per il rapporto sump/vasca qual'è il consiglio finale per voi perchè sono state dette tante cose fin'ora.... |
Vespa89, dove la prendi l'acqua d'osmosi?
|
Quote:
Quote:
|
l'acqua osmosi la prendo da un mio amico che ha un'impianto personale....al test del conduttumetro l'osmosi di qst mio amico risulta pari a zero...dovrei fare altri test?
|
Vespa89, io ho avuto una compact 1000 con una prevalenza simile alla tua e faceva fatica ad arrivare a 300 lt/ora. per lo skimmer che avevo (HS90) andava pure bene, ma per il 110, in pratica lo stai facendo lavorare al 50% delle sue possibilità.
|
in parole povere devi far circolare molta + acqua per far lavorare bene lo skimmer
altrimenti rimane in vasca e inquina ;-) |
Quote:
|
deduco che devo comprare una pompa piu potente....cmq la mia di pompa ieri ho rifatto le misure ci mette 9 sec per riempire 1 lt....espressi in l/h quanto sarebbe???
|
si sono certo di qst valore anche perchè l'abbiamo fatto insieme un paio di volte...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46. |