![]() |
Quote:
così, senza nessun motivo particolare. giusto per ricordaterlo :-D :-D :-D p.s.: che i ciano crescano col buio per me è assoluta novità, però tutto può essere eh? soprattutto nella tua vasca ;-) |
Quote:
di notte ho le rocce e la sabbia che abbozzano al verdino... poi accendo la luce e in un ora tutto perfetto |
mistero.... com' è possibile ? #24 #24 #24
|
Il nanetto è al lavoro, avendo messo l'hqi mi sono scordato che non è timerizzata... venerdì sera ho scordato acceso tutto fino alle 14 del giorno seguente (circa 30 ore di luce accesa)...
Sabato alle 2 ho spendo e ha fatto buio fino questa mattina... ho dato luce, e in circa 1 h i cianobatteri verdi sono scomparsi... Sto vedendo che: Da quando ho messo la pompa i ciano che si erano formati sul vetro posteriore sono regrediti fino a sparire Oggi dove c'è ombra ci sono pochissimi cianobatteri... Ho provato a fare un'altra cosa... che ora non vi dico #13 in compenso i due coralli che avevo in vasca si stanno riprendendo, uno tende all' azzuro l'altro ha cacciato fuori i polipi... Domani mattina verifico ancora la presenza di ciano... |
kurtzisa, non mi ricordo chi aveva eliminato le alghe con un mega ciclo di luce... Sul forum c'è da qualche parte... Per i coralli è normale, si sono spurgati espellendo le zooxantelle... Tipo zeospur...
|
30 ore di luce consecutiva.....: M I N C H I A!!!!!!!!!
|
Quote:
non penso abbiano spurgato solo per così poca luce... |
kurtzisa, mi pare che abra avesse solo delle filamentose in vasca, ma magari ricordo male #24
riguardo al discorso spur/luce, se ricordo bene, qualche anno fa c'era qualche utente che lo faceva sistematicamente (niko, mi pare) per schiarire i coralli. |
Quote:
ieri sera acquario perfetto, i granelli di sabbia si spostavano sulla superficie... questa mattina hanno un po di patina verde che li tiene assieme. |
allora lavorano sti batteri? :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. |