AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Aiutatemi con sto nanetto va! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213658)

SJoplin 28-11-2009 21:26

Quote:

Originariamente inviata da kurtzisa
Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
kurt secondo me i ciano non li combatti aumentando la luce, anzi....

se ti dico che ho la sabbia bianchissima ora?

se ti dico che se metto la calamita che fa ombra, li sotto di formano i ciano?

se ti dico che mi è caduto un corallo sulla sabbia e mi trovo la sua sagoma fatta di ciano? si sviluppano all' ombra... con il buio crescono...

e se ti dico che sei un PIRLA?

così, senza nessun motivo particolare. giusto per ricordaterlo :-D :-D :-D

p.s.: che i ciano crescano col buio per me è assoluta novità, però tutto può essere eh? soprattutto nella tua vasca ;-)

kurtzisa 28-11-2009 21:43

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da kurtzisa
Quote:

kurt secondo me i ciano non li combatti aumentando la luce, anzi....

se ti dico che ho la sabbia bianchissima ora?

se ti dico che se metto la calamita che fa ombra, li sotto di formano i ciano?

se ti dico che mi è caduto un corallo sulla sabbia e mi trovo la sua sagoma fatta di ciano? si sviluppano all' ombra... con il buio crescono...

e se ti dico che sei un PIRLA?

così, senza nessun motivo particolare. giusto per ricordaterlo :-D :-D :-D

p.s.: che i ciano crescano col buio per me è assoluta novità, però tutto può essere eh? soprattutto nella tua vasca ;-)

sei te che porti sfiga, quello è una dato di fatto...

di notte ho le rocce e la sabbia che abbozzano al verdino... poi accendo la luce e in un ora tutto perfetto

LukeLuke 29-11-2009 23:33

mistero.... com' è possibile ? #24 #24 #24

kurtzisa 30-11-2009 16:36

Il nanetto è al lavoro, avendo messo l'hqi mi sono scordato che non è timerizzata... venerdì sera ho scordato acceso tutto fino alle 14 del giorno seguente (circa 30 ore di luce accesa)...

Sabato alle 2 ho spendo e ha fatto buio fino questa mattina...

ho dato luce, e in circa 1 h i cianobatteri verdi sono scomparsi...

Sto vedendo che:

Da quando ho messo la pompa i ciano che si erano formati sul vetro posteriore sono regrediti fino a sparire
Oggi dove c'è ombra ci sono pochissimi cianobatteri...

Ho provato a fare un'altra cosa... che ora non vi dico #13

in compenso i due coralli che avevo in vasca si stanno riprendendo, uno tende all' azzuro l'altro ha cacciato fuori i polipi...

Domani mattina verifico ancora la presenza di ciano...

papo89 30-11-2009 17:11

kurtzisa, non mi ricordo chi aveva eliminato le alghe con un mega ciclo di luce... Sul forum c'è da qualche parte... Per i coralli è normale, si sono spurgati espellendo le zooxantelle... Tipo zeospur...

Giuansy 30-11-2009 22:18

30 ore di luce consecutiva.....: M I N C H I A!!!!!!!!!

kurtzisa 30-11-2009 22:20

Quote:

Originariamente inviata da papo89
kurtzisa, non mi ricordo chi aveva eliminato le alghe con un mega ciclo di luce... Sul forum c'è da qualche parte... Per i coralli è normale, si sono spurgati espellendo le zooxantelle... Tipo zeospur...

abra, aveva tenuto acceso una settimana, già provato a suo tempo...

non penso abbiano spurgato solo per così poca luce...

SJoplin 01-12-2009 00:37

kurtzisa, mi pare che abra avesse solo delle filamentose in vasca, ma magari ricordo male #24
riguardo al discorso spur/luce, se ricordo bene, qualche anno fa c'era qualche utente che lo faceva sistematicamente (niko, mi pare) per schiarire i coralli.

kurtzisa 01-12-2009 09:56

Quote:

kurtzisa, mi pare che abra avesse solo delle filamentose in vasca, ma magari ricordo male #24
riguardo al discorso spur/luce, se ricordo bene, qualche anno fa c'era qualche utente che lo faceva sistematicamente (niko, mi pare) per schiarire i coralli.

si, il mio non è stato un prova in questo momento, ma una dimenticanza bella e buona (e il fatto che forunatamente non lavoro tutti i giorni) e un promemoria a farmi l'orologio...

ieri sera acquario perfetto, i granelli di sabbia si spostavano sulla superficie...
questa mattina hanno un po di patina verde che li tiene assieme.

GROSTIK 01-12-2009 17:09

allora lavorano sti batteri? :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02.