![]() |
EA ciao...
mi sa che il tuo overflow lo copio pari pari se non ti dispiace :-)) è venuto un bel lavoro, e visto che lo hai anche già collaudato ;-) ti posso chiedere se hai voglia di mettere due misure dello scatolotto e della griglia, per capire che ingombi ti sono saltati fuori? ciao |
EA, secondo te funziona ugualmente col durso che esce di lato?? Mi spiego, il durso è fatto da 2 gomiti a 90°, se io ne metto uno interno appoggiato alla parete laterale della scatola in pvc, forandola, e uno esterno al quale si attacca il tubo di scarico, è la stessa cosa??
|
Quote:
|
vento76, appena posso li misuro e li posto,
qbacce, secondo me si, ma perchè??? in quel modo se accidentalmente tiri il tubo di scarico lo scatolotto ruota |
EA, perchè l'acquario è pieno ed è da 400l; tra il lato posteriore lungo dell'acquario e il muro ho solo 7 centimetri e non avrei lo spazio per infilarlo.
Quindi pensavo di metterlo sul lato corto vicino al muro, fare uscire il durso di lato, lungo lo spigolo della vsca e poi entra nel mobile; non è fattibile? Qui c'è uno schizzo: http://img521.imageshack.us/img521/431/grafica1.jpg |
qbacce, ma poi si vede lo scalotto!!!
se hai il pozzetto io valuterei se è meglio vedere il pozzetto o gli scatolotti #24 #24 comunque dovresti svuotare un pò di vasca per fare i fori, a quel punto svuotane 3/4 in modo da riuscire a spostarla e falli dietro, non so!!! devi valutarlo tu! |
lo scatolotto non si vede perchè c'è il muro anche da quella parte, solo più lontano. Poi dici che possibile spostarla anche con 100l in meno?? sono sempre 500kg e passa di roba, cmq questo lo vedrò li per li.
Il mio problema era solo sapere se il durdo di lato faceva sempre il suo lavoro. |
secondo me funziona allo stesso modo!!
|
EA, grazie . Altra cosa (scusa se ti rompo): cosa hai messo tra scatolotto esterno e vetro e tra il vetro e la ghiera di serraggio del passapaerete interna alla vasca? le due guarnizioni fornite col passaperete e basta? bastano ad assicurare la tenuta, una volta strinto il tutto??
|
di guarnizioni ne basta una tra scatolotto e vetro,
comunque per sicurezza quando le ho montate ho messo un velo di silicone sui due lati della guarnizione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03. |