![]() |
UCN PA, è porcheria ... elimina ... spegni le pompe , aiutati con uno spazzolino e aspira ..
|
i batteri diventano patogeni quando le condizioni lo permettono,anche quelli del ciclo dell azoto.
per condizioni cattive intendo iperproliferazioni ,possono diventare estremamente dannosi,i batteri cambiano il loro dna ...si trasformano... a parte alcuni, come il mycobacterium marinum ad esempio, che sono sempre cattivi #06 #06 |
spero che intervenga qualcuno che metta fine a questa discussione , che sinceramente sono stanco e me vado a fa na fiorentina e insalata d ovuli :-))
|
zucchen,
Quote:
|
ho visto che hai scritto ancora , ti rospondo più tardi ciao ..
|
fipenso, nessuno sta dicendo che i valori non devono essere corretti , nemmeno che devono essere ballerini ... non usare un sistema che incentiva lo sviluppo dei batteri , non vuol dire avere squilibri in vasca , infatti , tu che lo usi hai perso 3 secchi di acropore ed in continuazione si sentono persone con mille problemi ... tu sei convinto che con le bottigliette sistemi la vasca , io no, tutto qui , ma nessuno dice che la vasca deve essere squilibrata o quant'altro .. ;-)
|
fappio, io sono convinto che quello che dici sia vero....e sono altrettanto convinto che io ho perso le acro per tanti problemi sommatisi uno all'altro e non posso dare la colpa al solo sistema in quanto molte colpe del mio crash sono state solo mie, ma leggendo molto sul forum noto che tutti i problemi partono da punti comuni come lo sbilanciamneto di calcio e magnesio e kh e moltiplicazione batterica sconsiderata che causano problemi alla vasca. il tutto secondo me. ;-)
|
zucchen,
Quote:
|
fipenso, i problemi, partono tutti, dall'utilizzo di porcherie ... il suggerimento che posso darti è imparare a conoscere il tuo acquario in modo semplice, questo ti permette di poter valutare i piccoli cambiamenti ed acquistare sensibilità ...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |