![]() |
eugenio72,
Non generalizzare , è sbagliato quello che stai dicendo. sia a livello di principio che da un punto di vista pratico. Poi che significa i nostri pesciotti ? (diverse specie ancora oggi sono di cattura) E' vero a volte c'è una standardizzazione dei valori negli allevamenti, (ma poi quali allevamenti ?) e anche nei negozi di acquariologia, ma la standardizzazione è comunque verso un ph acido ed ad una bassa durezza. (ma anche qui non sempre vero, vedi i pecilidi che spesso negli allevamenti asiatici sono allevati in acqua salata). Insomma secondo te dei ciclidi Malawi e che ne so dei ramirezi per dirne uno a caso possono sopravvivere tranquillamente nella stessa vasca a un ph neutro ? L'unico inconveniente è che non si riproducono ? Mah... |
carissimo demoneblu72 il tuo discorso nn fa un a grinza e sono dalla tua parte quando dici che dobbiamo rispettare al massimo delle nostre possibilità le carettstiche ambientali di ogni nostro ospite per una soddisfazione personale e morale verso questi ultimi....ma non stò generalizzando dicendo che la magior parte dei pesci tropicali di acqua dolce vengono allevati in gran parte dell europa ...piu precisamente germania e cecoslovacchia(per i ciclidi) oltre all italia #36#
i ramirezi vengono allevati con un ph neutro pari a 7! i cardinali vengono allevati con ph uguale a 7 oltre agli scalari allevati anch essi con ph 7 vedendo ciò si evince che gli allevatori puntano alla via di mezzo..I pesci tropicali d'acqua dolce disponibili sul mercato ai giorni nostri sono principalmente riprodotti ed allevati in cattività L'allevamento in cattività permette di avere pesci molto più resistenti, gia adattati alle caratteristiche fisico-chimiche delle acque e all'uso di mangimi artificiali Speriamo comunque che per raggiungere i loro scopi gli allevatori locali non facciano uso spropositato di ormoni ed altre diavolerie simili che non fanno altro che aumentare in seguito i problemi di mantenimento dei pesci allevati. |
eugenio72,
Prendo atto del tuo discorso ;-) Dato che mi sembri molto informato in merito e non ho dati alla mano cosi' specifici per controbattere. Però rimango comunque un (bel) pò perplesso . Mi sembra comunque una generalizzazione impropria e nella mia limitata esperienza non convincente. (lo può essere sugli scalari e i cardinali ma non su tantissimi altri pesci) |
P.s.
Insomma sintetizzo il mio pensiero : Si dovrebbe comunque parlare delle singole esigenze di ogni specie , insomma il discorso mi sembra troppo approssimativo e blandamente convincente. |
effetuato test dell'acqua stasera:
ph=7,5 no2=0 no3=25 gh=13 kh=5 co2=5 cosa ne dite? ho comprato il tester della prodac per il ferro, ho fatto il test ma l'acqua non si colora, non ho ferro? che fertilizzanti mi consigliate? per esempio ho visto dennerle perfect plant system, è valido? |
siempre i valori vanno bene!io il ferro nn lo misuro -28d#
po4 nn li misuri? |
Quote:
|
e devo comprare il tester
|
nooo a me piaceva la palletta viola :-))
|
simpatico..... :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25. |