AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   sognando l'ardesia [PIANTUMATA!] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=212111)

Miranda 28-10-2009 09:14

Sta venendo davvero molto bene, brava Livia #25 #25 #25
Anch'io preferisco la prima versione, col legno di lato. Sarà uno spettacolo una volta riempita di piante, i tuoi tritoni si troveranno bene :-))
E comunque lo spazio per incastrare qualche anubias fra le lastre di ardesia c'è, io ormai le anubias non le lego più, le incastro soltanto e loro poi si attaccano da sole al supporto

livia 28-10-2009 13:04

Grazie Miranda! :-))
Questa vasca la lascerò come plantacquario, i tritoni li ho già risistemati in una vasca più comoda e chiusa, se li metto qui me li ritrovo dentro il letto la notte :-D

Comunque penso che di anubias ne prenderò due, una la metto sul tronco e l'altra provo ad incastrarla, se non ci riesco lo spazio per un'anubias in un'altra vasca si trova sempre :-))

Miranda 28-10-2009 13:13

Quote:

Questa vasca la lascerò come plantacquario, i tritoni li ho già risistemati in una vasca più comoda e chiusa, se li metto qui me li ritrovo dentro il letto la notte
volevo ben dire! mi pareva che la vasca avesse preso la piega del plantacquario!!! :-D

Se metti l'anubias sul tronco non metterla sotto la luce diretta, ma tanto lo sai già :-))

livia 28-10-2009 13:44

:-D

Si si l'anubias la metterò in basso sul tronco in cui il ramo sopra fa ombra, quindi starà praticamente al buio :-))

s3gr3to 29-10-2009 01:26

questa e la vasca piu bella che io abbia mai visto...grande livia continua cosi che sei essenziale su acquaportal..fatti pagare...ahahahha
;)
complimenti

livia 29-10-2009 13:57

Anubias nana da legare alla base del tronco
Hydrocotyle leucocephala da mettere praticamente al centro della vasca, davanti al tronco (scusate la domanda imbecille, ma va piantata o va legata da qualche parte?)
Rotala macranda da mettere nell'angolo in fondo a sinistra
Eleocharis parvula da mettere su uno o entrambi i lati corti della vasca
Micranthemum ombrosum, da mettere a destra dell'Hydrocotile
Hemianthus callitrichoides per il pratino, lungo tutta la parte davanti della vasca e su una zona più ampia davanti a destra

Vanno bene come piante? Che altro ci metto in fondo? Non vedo l'ora di continuare #22

Miranda 29-10-2009 14:30

Quote:

Hydrocotyle leucocephala da mettere praticamente al centro della vasca, davanti al tronco (scusate la domanda imbecille, ma va piantata o va legata da qualche parte?)
non è imbecille :-)) infatti si può piantare nel substrato, ma cresce bene anche se lasciata galleggiante

livia 29-10-2009 14:39

a si? Che bello! allora ho già deciso dove piazzarla :-))

Miranda 29-10-2009 14:47

sbrigati a piantumare che qui siamo tutti curiosi di vedere la vasca finita ;-) :-))

livia 29-10-2009 14:50

Sapessi io.. :-))
Sto aspettando che il corriere che mi deve portare il filtro si svegli, appena arriva.... #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15.