![]() |
ecco le mie
http://img406.imageshack.us/img406/3348/30102009133.jpg http://img217.imageshack.us/img217/4330/30102009134.jpg che sia bianca dovrebbe essere normale non avendo pinnuti..ma mi sembra che rimanga tutto in alto e non si depositi nel bicchiere..è molto schiumosa.. |
Fabio, forse stai schiumando un pochino secco.....mi spiego:
la schiuma che va nel bicchiere dopo un po di tempo diventa liquida e si deposita sul fondo del bicchiere... ma se la schiuma tende a seccarsi senza che ridiventi liquida è segno che stai appunto schiumando secco.... se vedi che stai schiumndo secco...agisci sulla vitina blu e dai un po piu di aria (mi raccomando gira la vitina di pochi ml alla volta) PS: meno aria dai, piu secco schiumi piu ria dai piu bagnato schiumi.... ciao |
apro girando antiorario..
|
10° giorno di buio, fosfati sembrano ancora assenti..non sto utilizzando le resine ne altro, oggi ho passato la pompa sopra le rocce ...
Noto che l'acqua si è leggermente intorpidita , e sul fondo sono apparsi sedimenti come da foto..(questo anche da prima della spolverata con la pompa) http://img141.imageshack.us/img141/7632/01112009138.jpg secondo voi è tutto regolare?...suggerimenti? |
tutto normale... i sedimenti diventeranno molti di più... stai tranquillo ;-)
|
Quote:
|
Bene il saggio Faack arrivato al 15° giorno decise che sarebbe stata cosa buona e giusta fare un giro completo di test..e così fece..
e la prima cosa che disse il saggio faack fu: MIIIIII UN ORA E MEZZA CI HO MESSO...NON MI PASSAVA UN ***** GOCCIA GOCCIA..PEGGIO DEL FILMINO DELLE VACANZE DEGLI AMICI....MIIIIII :-D Dopo questa doverosa precisazione ecco i risultati..da notare i nitrati molto alti mi sembra.. PH=8 circa jbl No2=0,02 jbl No3=15 jbl kh= 6 salifert Po=0 salifert Ca=425 salifert Mg= 1260 salifert T°=26,5 Sale= 34° Aspetto lumi al riguardo... Ahh mi sono iscritto al reefportal per avere lo schemino per inserire i dati come Luke ma il link che mi mandano per confermare la registrazione non riesco ad utilizzarlo.. grazie ancora per la disponibilità.. |
lascia perdere i jbl... lascia perdere anche i salifert almeno per PO4, NO2/3 se riesci prova con i tropic marine... comunque sei un po' alto anche di NO2... I nitrati non sono altissimi, ma senza volertela tirare puo anche essere che si alzeranno...
|
E sei sbilanciato sul rapporto ca-mg-kh..... quest'ultimo va alzato...
|
allora ho fatto il test su l'acqua di osmosi ed il risultato è medesimo..poi io ho scritto 0,02 ma potrebbe essere anche meno l'acqua non rimane limpida ma si ambra di giallino..li il meno in scala è 0,01 non saprei dire se è così o menoRiccio79, riccio mi consigli un buffer per i kh , integro subito?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48. |