AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   non sembra ma sono al lavoro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=211260)

GROSTIK 04-12-2009 21:30

scusate l'ignoranza ma che è il leca #12

Abra 04-12-2009 21:50

GROSTIK, argilla espansa....sono quelle palline che si mettono nelle fioriere.

Supercicci 05-12-2009 00:10

Abra,
invece di usare aceto elimina totalmente tutte le eventuali forme batteriche e di vita esistenti, ossidando completamente e rendendo inerte il materiale credo sia quello che tu voglia ottenere... no??

Abra 05-12-2009 12:01

Supercicci, no nel senso che l'aceto l'ho usato solo per colorare la roccia e vedere l'effetto ;-)
per il resto devo ancora trattarle...la mia idea era di finirle e poi dare una mano di vetroresina per isolare del tutto le roccie dall'acqua,ma vedrò,è un lavoraccio,al massimo le sbatto dentro così :-))

GROSTIK 05-12-2009 12:23

scusa Abra, perchè vuoi rendere le rocce impermeabili con la vetroresina? ... vabbè che tu hai il metodo ormai sperimentato .... ma non so se ti conviene IHMO ;-)

Abra 05-12-2009 12:33

GROSTIK, perchè appunto non mi servono per filtrare,e avendo avuto in vasca sia quelle sintetiche che quelle vere,alla lunga le vere si intasano di cacca più di quelle sintetiche.
Ma vedrò che fare magari le lascio così e proviamo a vedere che succede ;-)

synth 08-12-2009 18:21

ciao!
come va con le rocce sistetiche?

Rapper 09-12-2009 14:51

ABRA scusami ma potresti spiegarmi il procedimento per fare le rocce con il polistirolo, io ho un cubo con rocciata centrale e poiche dietro è spoglio vorrei alzare due torri negli angoli posteriori ed ho pensato di farmi le rocce ma come cavolo si fa?

Abra 09-12-2009 16:20

Quote:

Originariamente inviata da synth
ciao!
come va con le rocce sistetiche?

due maroni #06 ma procedo ho messo anche le foto alcune pagine fà ;-)

Abra 09-12-2009 16:23

Quote:

Originariamente inviata da Rapper
ABRA scusami ma potresti spiegarmi il procedimento per fare le rocce con il polistirolo, io ho un cubo con rocciata centrale e poiche dietro è spoglio vorrei alzare due torri negli angoli posteriori ed ho pensato di farmi le rocce ma come cavolo si fa?

come dovresti aver visto io non uso il polistirolo,fanno caccare,per quanto tu faccia ci rimangono sempre i pallini di polistirolo che lasciano l'inconfondibile superfice a buchi,e sono davvero orribili ;-)
fai come ho fatto io :cemento bianco e leca.
Per darle la forma,mi spiace ma è un trucchetto che tengo stretto,capirai il perchè visto che c'è chi le vende.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34.