![]() |
E' periodo di ferie, comunque resistete ché torna presto ;-)
|
ne ho 3 di cui una coppia e un single
|
Allora ragazzi, e' avvenuto il fattaccio!!!!!
Ho la vasca piena di cianobatteri (almeno credo che siano loro) Tutto e' cominciato al rientro dalle ferie: avevo notato due o tre piantine di magda ricoperte da una patina verdognola e le ho tolte...pero' non mi sono accorto che sotto al tappeto di piante e' pieno di cianobatteri ed ora sta cominciando anche sul vetro anteriore, soprattutto dove c'e' piu' corrente. Mi viene voglia di smantellare e mettere solo sabbia e qualche tronco-20 Dopo posto delle foto ma la situazione e' davvero critica...anche se i pesci devo dire che stanno benissimo. A loro non importa proprio niente di quella schifezza-28d# |
Finalmente ce l'ho fatta!!!!!!!!#27#27#27#27#27#27#27#27#27
La bleheri immobile ha trovato un senso alla sua vita, visto che e' stata scelta come luogo di deposizione!!!!! Ora sorge un grandissimo problema: il maschio e' diventato di un'aggressivita' pazzesca( anche se e' il piu' piccolo del gruppo). Rilega tutti gli ospiti in meta' acquario e li picchia veramente forte!!!! Hanno tirato fuori una livrea da pauraaaaa!! Ora un APPELLO A TUTTI: chiunque vuole 4 Scalari "Rio Nanay" mi contatti subito. Io sono a Firenze, ma se volete mi posso spostare (anche se preferisco che veniate a prenderli voi, almeno vedete di cosa si tratta, e vi offro anche una birra o un caffe':-))). Paolo, ora ho bisogno del tuo aiuto... Che faccio, lascio le uova ai genitori o tolgo la foglia? Ho gia'messo le artemie a schiudere#18 p.s: i cianobatteri ci sono ancora-43 |
Tutto mangiato, maremma m****a!!!
Dev'essere successa la guerra stanotte... Il maschio ha un segno profondo appena sopra un occhio (meno male), mentre la femmina e un po' sgraffiata sui fianchi. Non si danno pace... girano vicino alla bleheri come se stessero cercando le uova-20 e il maschio ora e' veramente assatanato. Comunque di sicuro non sono stati gli altri scalari, nessuno ha la panciotta gonfia. I miei sospetti ricadono sui panaquolus e se sono stati loro ci faccio uno spiedino (non scherzo). Sono veramente triste, ogni deposizione di qualsiasi specie nel mio acquario non passa le 24h, che viene divorata da qualcuno. Ora tolgo tutto: lascio solo la coppia di Scalari e gli Otocicci p.s: i pesci sono sempre disponibili, tanto ormai la coppia la riconosco. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |