AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Ram femmina o maschio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207915)

lupastro 25-09-2009 15:35

ma dove lo hai preso non te lo cambiano con una femminuccia?
non lasciare due maschi.. quello non dominante sarà sempre martoriato

lyrthanas 25-09-2009 15:37

Quote:

Originariamente inviata da lupastro

Non so se e' un problema mio o cosa ma io non ho trovato 1 singolo negozio che ti cambiasse i pesci....almeno dalle mie parti (Roma Nord)...al massimo come hanno fatto con me te li ripigliano indietro e stop.

giosa65 25-09-2009 15:38

ci ha tratto in inganno anche la taglia, evidentemente era molto giovane perchè, nei filmati si vede la diversa stazza. Forse la mancanza di colori netti iniziale era dovuta anche a questo! :-D :-D

giosa65 25-09-2009 18:55

Quote:

Originariamente inviata da lupastro

erano gia 2 maschi, uno è defunto ed era il "dominante"

roby91 26-09-2009 15:38

Quote:

erano gia 2 maschi, uno è defunto ed era il "dominante"
nel tuo caso il dominante o meno non centra...si è ammalato e di sicuro non a causa di stress da "martoriamento"... ;-)
Quote:

Non so se e' un problema mio o cosa ma io non ho trovato 1 singolo negozio che ti cambiasse i pesci....almeno dalle mie parti (Roma Nord)...al massimo come hanno fatto con me te li ripigliano indietro e stop.
appena vai in un negozio e inizi a lasciargli giù 50€ ogni volta che entri, vedrai che poi i pesci te li cambiano... -28d#

giosa65 26-09-2009 18:01

Presa la femmina. è piccola ma con ventre rosa ben definito. Anche il comportamento della coppia è completamente diverso da quello visto e filmato della pseudo coppia precedente, tutto diverso! Spero solo di farla riprendere come ho fatto con il maschio. Ho impiegato più di 30 minuti prima di inserirla in vasca. Ho aggiunto acqua dell'acquario nella busta ad intervalli regolari finchè non si è tranquillizata ed abituata al nuovo ambiente. Appena messa in vasca il maschio è stato stupefacente, l'ha accolta e protetta. Adesso , dopo 15 minuti dall'immissione ha mangiato, seguendo il maschio e gia girano insieme in tutto l'acquario! Speriamo bene! da domani, inizierò anche la somministrazione di protovit!

nanni87 26-09-2009 19:36

ottimo.
ricorda che sono pur sempre ciclidi nani quindi occhio alla quantità di cibo...poco ma frequente

lyrthanas 26-09-2009 20:23

Quote:

Originariamente inviata da nanni87
ottimo.
ricorda che sono pur sempre ciclidi nani quindi occhio alla quantità di cibo...poco ma frequente

ne approfitto per chiedere...che cibo?....spirulina ho letto migliora i colori....solo quello?...che intendi per frequente? tutti i giorni? piu' volte al giorno?

giosa65 26-09-2009 20:47

ovviamente più volte al giorno! io somministro tutto il possibile, spirulina compresa. Alterno con congelato "blood worms", granulare, spirulina, e 3 volte a settimana somministro loro un complesso vitaminico, protovit, che unisco al granulare facendone una sorta di pastone compatto,. si compra in farmacia e costa pochissimo.

lyrthanas 27-09-2009 02:15

Quote:

Originariamente inviata da giosa65
ovviamente più volte al giorno! io somministro tutto il possibile, spirulina compresa. Alterno con congelato "blood worms", granulare, spirulina, e 3 volte a settimana somministro loro un complesso vitaminico, protovit, che unisco al granulare facendone una sorta di pastone compatto,. si compra in farmacia e costa pochissimo.

questo potrebbe essere un problema.......io lavoro -_-.....e non c'e' sempre qualcuno in casa....tipo mattina e sera basterebbe?.....cmq per il complesso no problem...diciamo che con il mio lavoro posso accedere a qualsiasi farmaco od integratore ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10.