![]() |
Questi erano i pesci che avevi scelto e che ti avevano consigliato..
Ad esclusione del Maylandia e la scelta di una Cyno #24 - Cynotilapia afra Cobue - Cynotilapia afra Mara Point - Pseudotropheus saulosi - Maylandia callainos Luwala Reef - Labidochromis caeruleus L'esperienza fa male ai pesci! Quell'Aulo sarà la prima #09 |
Quote:
|
infatti, il mio progetto era quello di prendere le razze che avevo elencato, ma non mi è stato possibile per cause maggiori.I Labidochromis caeruleus è vero che li ho ordinati, vi avevo parlato anche del prezzo che mi aveva fatto il negoziante e quando venerdì pomeriggio mi sono recato al negozio per ritirare i miei pesciolini con il mio caro polisterolo che ho sempre dietro (non si può mai sapere) ho trovato la bella sorpresa, praticamente il fornitore del negoziante aveva in lista i malawi ma non erano disponibili ed io sono rimasto fregato. Immaginate come mi sono sentito, prima ho speso dei soldi per rifare l'acquario sapendo che in quel negozio potevo ordinare qualsiasi malawi (come lui mi aveva fatto intendere) poi tutto è andato a farsi friggere.
La prima idea che mi era venuta è stata di andare ad Insbruk (Austria) e verificare se avessero esemplari di malawi. Sabato mattina mi sono recato a quel negozio e le uniche razze malawi che trattano sono quelle e non fanno ordini su ordinazione per lo più puoi acquistare solo coppie un maschio ed una femmina. Tutto ciò perchè non ero a conoscenza del negozio LeOnde. Tornare indietro nel tempo non si può, possibilità di fare un altro acquario non se ne parla, buttarli nel water nemmeno per sogno, il negoziante indietro non se li prende, cosa devrei fare? per adesso li lascio dove sono magari ho la fortuna che i pesci stanno bene insieme senza creare problemi tra loro, se ciò non sarà poi si vedrà Dio vede e provvede. |
cmq io ho delle m. estherae in vasca, già adulte e non mi sembrano aggressive...
|
Quote:
Se vedessi il mio maschio come si attacca con la femmina più grossa (e come risponde lei al fuoco) cambieresti idea |
gioga77 la tua è la vasca con le laviche #24 ?Se mi ricordo bene in foto non si notava nemmeno un maschio di estherae #24 ...
|
due sono sui 6cm e due sono sugli 8-9 cmq
magari crescono ancora, però adulte sono adulte... non ce le ho da tanto. me le ha regalate un utente di qs forum (!!) |
Quote:
e poi li hai da poco per giudicare l'effettivo carattere degli zebroni..vanno tenuti in vasche grandi proprio per la loro indole, soprattutto verso i loro simili |
vabbè magari allora se iniziano a scassare li toglierò
in effetti chi me li ha dati li teneva in 450lt |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56. |