![]() |
Ciao Gando, secondo me se monti ancora i neon vecchi, non accenderli ancora, almeno aspetta di avere quelli nuovi, perchè quando sono consumati aiutano le alghe!
Poi io ti consiglio di non accenderli se non ci sono le piante, perchè la luce non serve a nessuno se non alle alghe! Poi se vuoi accenderli un'oretta giusto x godertelo fallo pure! |
si ora li accendo la sera per godermelo e mi aiuta a faremente locale se c'è qualche modifica da fare.
per i neoon ora ho solo il 6500 anzi ne ho due... ma mi son fisssato sul 10mila... quindi sett prossima prenderò il 10mila pianta...aspetto il ceratocoso! |
vorrei sapere perchè mi son passato due giorni ai laghi di giacopiane (chi è di genova conosce)
e oltre a coprirmi così dalla testa ai piedi http://img16.imageshack.us/img16/5677/dsc7838.jpg ho osservato il lago giu di 40 metri del suo livello e quindi il fondale scoperto... e... ho caricato prima sulla schiena piu in auto un 100 kg di pietre rigate dall'acqua di lago...spettacolari... ma sono stancoooo |
:-D
Bel cane!! Ma una foto dell'acquario? ;-) |
mi è venuto il pallino di stravolgerlo...mmmm... facciamo che domani poste le foto della configurazione attuale poi vediamo
volevo anche mettere del fango preso dal lago.... ma mi son dimenticato volevo fare solo una parte piccina fangosa... tanto per dare un po di disegno e fare vedere in 3d dal vetro una cosa diversa... ma mi son dimenticato di riempire le bottiglie di fango :( provvederò quanto prima |
Quote:
|
non capisco lo smile sorry :( :)
|
Vuole dire che ha perplessità a riguardo del fango,
rischi di portare parassiti in vasca e rischi patologie dei pesci . :-) |
avevo pensato.... se nel fango ci fosse qualcosa.. mmm
anche con un mese di maturazione? il rischio c'è lo stesso? esistono delle specie di ''disinfettanti'' da susare durante la maturazione? l'effetto è davvero ottimo co un isoletta fangosa per vedere come si evolve con i pescila morfologia del luogo se esistessero dei disinfettanti...tanto i pesci non ho fretta di metterli ora ho letto in giro di sali e acqua ossigenata.. ma non so magari c'è qualcosa di universale che stermina tutto ecco. che dite? |
HCl al 50%......da usare rigorosamente con guanti....vedi le forniture chimiche....(fortemente ironico) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48. |