![]() |
Quote:
Riportano malawi mbuna mix #07 |
non esageriamo dai....
anche io ho visto "ciclidi africa mix" però a volte le specie piu "famose" tipo SAULOSI, CAERULEUS o simili li si vede anche a prezzi decenti tipo 6-7 euro vabbe. chiudiamo l'argomento garden. io dico che il profano al garden, compra le schifezze (povere bestioline) mentre l'esperto, se sa scegliere, se ne fotte del commesso e dei suoi consigli "casuali" e magari un paio di pesci buoni li becca |
OSCAR ho visto la tua vasca malawi nel profilo...molto bella
posso chiederti se il riscaldatore 300w lo fai andare sempre ? a quanti gradi? che bolletta ti arriva ? :-) :-( |
gioga77, il riscaldatore da aprile/maggio a settembre/ottobre lo puoi anche mettere nel cassetto :-D tanto non serve ;-) mentre in inverno se la stanza dove hai la vasca non scende sotto i 20°C ......idem :-D .IO in inverno x precauzione lo accendo tarandolo a 20°C (quindi 20°/22°C effettivi in vasca) mentre x i restanti mesi dell'anno ho la vasca a temperatura "ambiente"...in poche parole da me i pesci percepiscono il variare delle stagioni :-D :-D :-D
|
Non mi considero espertissimo in Malawi ma dai negozianti e nei garden non acqisterò più niente.
A " le onde " , da gianni , i pesci di taglia piccola costano pochissimo ma non sono sessati. Devi acquistarne 5/6 per formare un trio certo. Se vuoi già i pesci sessati devi comperare esemplari con taglia 8/10 cm che costano chiaramente di più. Secondo me ti conviene fare una gitarella ad Offanego ( cremona ) . Tolto il dente , tolto il dolore Se pensi oggi quanti soldi buttiamo via , bar , telefonia , eccccc!!!!!!!!!! non saranno 100 Euro per dei ciclidi meravigliosi a farti paura. |
gioga77, dice bene pseudo80, il riscaldatore si accende raramente se la stanza è scaldata, basta tenere una soglia minima. Per ora l'ho tarato a 22° ;-)
|
Quote:
|
Si certo...so che sono soldi spesi bene!Ci mancherebbe!
Però ripeto..non lavorando, si cerca di risparmiare dove si può...ovvio che se nn trovo niente da privati, non andrò in un posto dove nn sono sicuro di quello che prendo... Ah grazie per il consiglio del riscaldatore...pensavo di tararlo sui 25....anche di inverno quindi se la temperatura è sui 22 va bene? Alla fine cmq pensavo di scegliere tra aulonocara stuartgranti chilumba o ngara, la vorrei cmq sul blu... E mi chiedevo: posso mettere al posto di aulonacara o di iodotropheus una cynotilapia?(curiosità) Aulonacara e cyno si scannerebbero? |
ah....allora è esattamente come faccio io (per il riscaldatore)
|
Buz le cyno sono alquanto aggressive, le mie sono giovani, piccole ma comandano su tutti ..... sarà così fino a quando non crescerà il labeo.
Aspettiamo comunque conferma dagli altri :-) Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24. |