![]() |
Quote:
|
azz, allora mi tocca assecondare! basta cambiare trichogaster con colisa e il resto posso lasciare come già deciso?
Anzi, alternative agli oto che non piacciono tanto a me e ai pangio che non piacciono alla suddetta moglie? #17 |
Quote:
Quote:
"maryer86, gli otocinclus mi piacciono assai!" #24 Quote:
|
ghiottolina, si hai ragione lo avevo scritto io, ma avevo visto delle immagini velocemente, soffermandomi poi bene ... se avessi trovato una alternativa sarei stato più contento!
carini anche i paleatus .... Ricapitolando, 200 litri lordi con filtro esterno, popolazione: colisa (va bene sempre un maschio con 3 femmine?) brachydanio (15 giusto?) Corydoras Paleatus (quanti?) |
Credo che coi numeri dovremmo esserci... anche se forse potresti inserire 2 maschi di Colisa e 4 femmine, ma tu procedi con calma...
I brachydanio 15 forse sono un po' troppi... per un numero così corposo io mi orienterei più sulle Rasbore heteromorphe che fanno più banco! Ma i gusti sono gusti! Corydoras non meno di 4, perchè sono pesci gregari... io ti consiglierei 5-6! Comunque non metterli assolutamente tutti insieme, ma a poco a poco... comincia con i pesci da fondo, magari a 3 a 3... Poi procedi con gli altri, a distanza di qualche giorno gli uni dagli altri, e sempre a piccoli gruppi, se no il filtro potrebbe collassare! |
ghiottolina, grazie per il consiglio!
p.s.: le rasbore proprio non mi piacciono -28d# i brachydanio mi piacciono parecchio, magari abbasso il numero di questi! |
io ho 10 brachidanio in 120 lt con coppia macropodus (+ corydoras ed ancystrus e una sewellina, per la precisione), per cui ti dico che 15 brachidanio in un 200 lt li puoi mettere tranquillo, tantopiù che i colisa son più piccoli dei trico.
però.... io mi sono un po' pentita dei brachidanio perchè sono un po' stronzetti e non lasciano mangiare i macropodus (sono anabantidi come i trico e i colisa): cura di avere molta vegetazione verso la superficie, perchè sia i colisa che i brachidanio stanno verso la superficie, così si infastidiscono meno. ciao, ba |
Io avevo proposto di mettere meno Brachydanio perchè, come hai detto tu babaferu, occupando la stessa fascia dei Colisa, presto si stancherà di vedere tutti i pesci in un punto e vorrà inserirne degli altri... ma questa è solo la mia opinione, magari mi sbaglio! #13
|
ma allora non sarebbe il caso di inserire qualcosa che copra la parte centrale? anzichè mettere due specie che stanno in alto
|
piccolo uppettino per la domanda subito sopra, inoltre come impianto pensavo di prendere questo http://www.ilregnoanimale.it/aquapro_50_s_C10424.html cosa ne pensate?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27. |