![]() |
ragà venite dalle parti di bari e vediamo se vi danno il brevetto senza fare immersioni qui non si rischia che qualcuno rimanga sotto e poi vanno e veder chi è stato il suo istruttore e son c...i, la nostra fortuna e che abbiamo il mare e ci possiamo allenare anche d'inverno a 9° sott'acqua e non siamo sub estivi
|
e poi se andate all'estero il brevetto padi è il + conosciiuto perchè sto fatto se non è un buon brevetto?
|
bigjim766, forse perchè te lo regalano in 3 giorni ????? #24
|
Quote:
è ovvio che si segue con maggior attenzione chi ha dei dubbi... ma ripeto è proprio l'impostazione di base che è diversa. Io mi sono informato su tutti i corsi ed alla fine ho fatto quello che secondo me era più completo. Il massimo rispetto a chi ha fatto diversamente. |
ragazzi...io me ne tiro fuori altrimenti litigo.......Emio tu come al solito sei fuori dal mondo.
TANTI INCIDENTI SULLA COSCENZA?? :-D :-D :-D #07 #07 ma prova a pensare la differenza di numeri. pensa che i miei 2 compagni di immersione storici sono 2 FIPS di VECCHISSIMA DATA.....ti farei raccontare da loro quanti SUBACQUEI ESPERTISSIMI hanno tirato fuori xchè si credevano sto ***** dopo un corso Fips. PENSA ALLA DIFFERENZA DI NUMERI. ai tempi dopo il corso FIPS, la gente andava a 30-40-50 metri morendo x embolia o per narcosi........la PADI oltre i 18 metri non portava la gente e faceva TERRORISMO a volte per le profondità....certo che se prima si immergevano 100 subacquei all'anno in tutta italia ci potevano essere 10 incidenti, con l'avvento delle didattiche americane le persone sono diventate MIGLIAIA ma gli incidenti sono sempre stati in maggioranza gli allievi FIPS....COME MAI???.....pensa prima di parlare e sopratutto informati da chi gli incidenti subacquei li valuta e li studia da 30 anni invece di parlare per dogmi di 20 anni fa. la subacquea in italia sarebbe sparita insieme a tutti i negozi che c'erano ai tempi per mancanza di clienti........prova a chiedere al FAMOSO NANNI COZZI, presidente del + FAMOSO Circolo FIPS di italia che dopo aver fatto 25 anni di istruttore fips partito con DUILIO MARCANTE, ultimo corso di primo grado fatto a me, è diventato PADI O SSI. Prova a pensare xchè la FIPS, 15 anni fa, stava per fallire ;-) sai l'unica cosa che la fips è stata capace di fare negli ultimi anni???-.......tessere per i pescatori con la canna :-D :-D ;-) quando vuoi farmi fare sostentamento pesi .........prenota la piscina che arrivo ;-) |
***dani***, guarda che il libro me l'hanno spiegato e non me l'hanno letto... io ho fatto meno lezioni teoriche,ma iniziavo alle 9 e finivo a mezzanotte... mi sembra che si stia parlando senza cognizione di causa il corso PADI se fatto da un buon istruttore è uguale agli altri,il sistema è semplice ed efficace,ci sono una serie di prove da effettuare in piscina e al mare e fino a che non ne hai superata una non vai avanti,alla fine del corso sai fare tutto quello che un subacqueo deve saper fare e sai tutto quello che devi sapere,quindi non vedo come il problema sia nella didattica,il problema stà nell'istruttore che ti consegna il brevetto anche se tu non hai superato alcune prove,come fanno nei villaggi in vacanza,dite che la PADI è solo commerciale, ma perchè gli altri li fanno gratis i corsi?maggior numero di lezioni non significa che il corso sia migliore,vorrei sapere cosa vi hanno insegnato a fare che io non so fare... :-D
|
ma....ultimamente non è morto uno in liguria? e che brevetto aveva?
|
nei villaggi fanno solo mercanzia nei nostri posti se non sei pronto non scendi al massimo ti fai 8 metri
|
Bella stà storia PADI Vs. CMAS....
Io tifo per i PADI, che sembrano gli "sfigati", e sono contro i CMAS che che se la tirano... :-D |
Rama, grazie dell'appoggio... sembra che questi CMAS abbiano tecniche segrete che non vogliono rivelarci... #24 #18 le scopriremo....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10. |