AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   datemi un consiglio... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=204274)

Gando 14-09-2009 00:17

a me para molto molto bella a parte il fondo 3d ceh è davedere dal vivo per giudicare...

ma una domanda.. LA SABBIA?

così bianca dove l'hai presa?
non ti si sporca?
non capisco se è tutta bianca o solo lo strato superficiale

Oscar_bart 14-09-2009 01:10

La sabbia mi sembra sia ambrata e la parte sotto risulta più scura perchè non filtra la luce, tutte le sabbie hanno quest'effetto.. ;-)

fabbri 14-09-2009 22:35

confermo,

la sabbia è ambrata, di tipo acquariofilo.

sembra bianca in foto poichè la luce dei neon si riflette #36#

Riccardo79 15-09-2009 00:40

Quote:

Originariamente inviata da Oscar_bart
Abbassate le ore di luce! Se ricordo bene tu Riccardo79, le accendi per 10 ore..

Io con 30Wx8 ore ci illumino 300 litri d'acqua netta ;-)

Il litraggio è lo stesso, il Wattaggio di luce no :-D , anche se sono T5 e a detta dei vari siti, dovrebbero influire meno appunto sulla crescita dei ciano,
ma non credo che due ore facciano la differenza,
io ho una finestra nei pressi dell'acquario e credo che la causa sia imputabile al sole che si infiltra durante il giorno, anche perchè si formano solo in determinati punti.
Comunque i miei mbuna stanno spesso a "lavorare" sul fondo e spessissimo sulle rocce, e pertanto pian piano stanno pensando loro a risolvermi questo problema.

fabbri 21-09-2009 20:32

finalmente sono riuscito a trovare il necessario per apportare le modifiche al layout che mi avete suggerito.

ho trovato una lastra di porfido, credo, e dopo averla rotta in più parti l'ho inserita in vasca sul lato sinistro, dove prima la rocciata più bassa

ho spostato i gusci, e i brevis ai piedi delle lastre ed ho ampliato leggermente la rocciata a destra

i nigrippinis hanno subito giovato del nuovo allestimento e credo che il maschio abbia cominciato a corteggiare la femmina

i brevis sono sempre nascosti nel loro guscio -28d#

la femmina dei marunguensis ha preso possesso della rocciata di destra, mentre i maschio ancora gira per tutta la vasca. sembra quasi che quando si avvicina alla rocciata la femmina lo allontani e non gli permetta di perlustrare tra le rocce di destra -20

che ne dite? meglio così?

vediamo se qualcuno ha commenti da fare ;-)

ps: il riscaldatore nuovo non me l'hanno sostituito, comincio a perdere la pazienza, se non arriva neanche domani comincio a perdere la pazienza -04 -04

Riccardo79 21-09-2009 20:45

Ha un buon impatto visivo secondo me.
Peccato per il verde che ti si sta formando al di sotto della superfice sabbiosa , tra poco diventerà nero purtroppo. :-( Questa è secondo me l'unica pecca di una sabbia un pò chiara e superfine.

Comunque bella , la rocciata di DX mi piace molto, ha un aspetto molto naturale, e anche le due lastre a sinistra non sono male.
Se al posto delle escargot avessi messo dei veri gusci di Neuthauma T. , sarebbe stata uno spettacolo, non che ora non lo sia, ma con quelli lo sarebbe ancora di più.

fabbri 21-09-2009 21:36

bhe io ho provato a cercare gusci di Neuthauma T., ma in zona neanche l'ombra #13

grazie per i commenti, per il nero vediamo, cerco sempre di rimuovere quelle alghe, ho diminuito anche la potenza luminosa togliendo un tubo neon, speriamo non si riformi più

Riccardo79 21-09-2009 22:05

Bhè,
se proprio non ne trovi,
cerca delle comuni viviparus, si differenziano dalle neuthauma ma almeno sono coniche.

Lssah 21-09-2009 23:04

Quote:

bhe io ho provato a cercare gusci di Neuthauma T., ma in zona neanche l'ombra
guarda che a offanengo gianni ne ha un centinaio ;-)

Gando 22-09-2009 09:52

chi è gianni? come si puo contattare???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14.