AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   PROBLEMA SFONDO 3D ARTIGIANALE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203414)

aengusilvagabondo 25-08-2009 21:29

Ma no ,aspetta non avere fretta ,i puntini appiccicosi possono essere tante cose,esempio una parte di epossidica non miscelata bene con il catalizzatore e quindi non indurisce ma rimane appiccicoso,oppure qualche residuo del plastivel che avevi usato prima che non ha catalizzato,la epossidica una volta che ha reagito con il catalizzatore diventa come il vetro pertanto come ti dicevo i casi si limitano a quei due
Se non hai fretta puoi continuare a fare lavaggi finchè scompaiono i puntini ,lo so che rompe un po ma oramai che hai fatto un bel lavoro è un peccato non metterlo ;-)

ancis50 25-08-2009 23:31

Quote:

Originariamente inviata da m4nu-87
se nn posso fare nulla lo levero e ne compro uno gia fatto se lo trovo dimenzionato per la vasca...
che dite?

Dico che ha ragione aengusilvagabondo #36# .....e poi dico : ma vorresti già arrenderti per qualche problemino??? è quasi normale /fisiologico incontrare difficoltà ai primi tentativi...se si molla tutto quando mai si imparerà? ;-) ...non ti sto facendo la predica :-) ...a me se una ciambella non viene col buco ne rifaccio altre cento.....e alla 101° se è ancora senza buco......gli sparo!! #18 #18 >>probema risolto!!

m4nu-87 26-08-2009 09:44

aengusilvagabondo, ancis50, davvero degli amici :-))
mi sono un po arreso xke è da aprile che ho la vasca vuota e anche la mamma la vorrebbe piena e spesso mi cheide uqndo sara quel giorno..
oggi pulisco il filtro che ovviamente si era bloccato per via dei "puntini" e riempo la vasca...quindi continuo con lavaggi con sola lana finche nn smette di fare i puntini?? e poi metto i carboni??
a voi è mai capitato?? piu o meno quanto ci vorra?
grazie ancora #22

aengusilvagabondo 26-08-2009 15:42

Credimi sono cose che capitano,non è una cosa grave devi solo avere un pochino di pazienza ,ora riempi d acqua e fai girare a vuoto con una pompa e lana per 5 6 giorni
Contreolla se i puntini sono della stesa entità o diminuiscno
Non inserire il carbone finche non vedi che siano scomparsi
Il tuo broblema secondo me è dovuto che nel primo resinaggio fatto con plastivel il prodotto non ha catalizzato bene o era esaurito e pertanto ti è rimasto qualche residuo forse all interno di qualche zona difficilmente arrivabile con la epossidica a pennello

m4nu-87 26-08-2009 17:03

si infatti, mi accodo alla tua ipotesi....
ora vado a finire di raschiare i vetri..purtroppo sulle siliconature e sullo sfodno nn posso levarli, spero solo che quando ci rimetto l'acqua nn si riammorbidiscano, ora sono secchi..
grazie mille per il supporto ;-)

aengusilvagabondo 26-08-2009 18:10

Ma dietro lo sfondo hai dato comunque cementite o simile e poi resinato vero?

ancis50 26-08-2009 23:31

Quote:

purtroppo sulle siliconature e sullo sfodno nn posso levarli;-)

no problem...col tempo e qualghe alghetta non si vedrà più niente!

Quote:

spero solo che quando ci rimetto l'acqua nn si riammorbidiscano, ora sono secchi..

se sono secchi/polimerizzati niente li ammorbidira più....tranne un incendio ma in vasca è improbabile :-))
Quote:

è da aprile che ho la vasca vuota e anche la mamma la vorrebbe piena e spesso mi cheide uqndo sara quel giorno..

di a mamma che non sei l'unico ....e quì sarò -93(minimo cazziato!) ....ho una vaschetta 150x55x65 nuova di pacca in sala, vuota da metà maggio, :-)) ...ma sono giustificato #18,... prima di allestirla devo finire quella in costruzione nel garage per trasferire parte della popolazione in eccesso di quella in mansarda #19 ....anche perchè la piccoletta nella ex stireria è già piena #18 #19

m4nu-87 27-08-2009 11:45

mi rassicurate sempre :-)
aengusilvagabondo, no dietro nn ho dato nulla, il plastico è stato incollato su plexiglass e poi sul vetro..e quando ho dato la resina ho fatto giro giro sui bordi a guarnizione...meglio che potevo

aengusilvagabondo 27-08-2009 16:20

#24 #24
Non vorrei che proprio da li avessi qualche entrata dell acqua in zone che c è ancora qualcosa di non catalizzato
Controlla bene che non ci siano entrate
Io dietro cmq avrei dato del cemento e avrei resinato ma è solo un mio punto di vista
Preferisco avere un fattore di sicurezza sempre alto

m4nu-87 27-08-2009 22:05

propio sul retro del plexiglass nn ho dato nulla, solo giro giro nel plastico ho dato cementite ecc, diciamo nello spessore e colato dove potevo..certo averci dato la resina da smontato sarebbe stata una garanzia maggiore, invece di darci il plasivell :-(
spero che nei prossimi 20gg rilasci tutte le sostanze che deve rilasciare..dite che tenerla a secco per una setimana aiuterebbe a far polimezzare cio che sta rilasciando?

volev dirvi una cosa ma probabilmente gia la sapete riguardo a colori...come sapete i colori una volta in acqua chiariscono un po, invece se si da una mano di resina poi si colora e si rida la resina, il colore rimane invariato...l'ho notato nel punto dove ho fatto il ritocco

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21.