![]() |
Ma no ,aspetta non avere fretta ,i puntini appiccicosi possono essere tante cose,esempio una parte di epossidica non miscelata bene con il catalizzatore e quindi non indurisce ma rimane appiccicoso,oppure qualche residuo del plastivel che avevi usato prima che non ha catalizzato,la epossidica una volta che ha reagito con il catalizzatore diventa come il vetro pertanto come ti dicevo i casi si limitano a quei due
Se non hai fretta puoi continuare a fare lavaggi finchè scompaiono i puntini ,lo so che rompe un po ma oramai che hai fatto un bel lavoro è un peccato non metterlo ;-) |
Quote:
|
aengusilvagabondo, ancis50, davvero degli amici :-))
mi sono un po arreso xke è da aprile che ho la vasca vuota e anche la mamma la vorrebbe piena e spesso mi cheide uqndo sara quel giorno.. oggi pulisco il filtro che ovviamente si era bloccato per via dei "puntini" e riempo la vasca...quindi continuo con lavaggi con sola lana finche nn smette di fare i puntini?? e poi metto i carboni?? a voi è mai capitato?? piu o meno quanto ci vorra? grazie ancora #22 |
Credimi sono cose che capitano,non è una cosa grave devi solo avere un pochino di pazienza ,ora riempi d acqua e fai girare a vuoto con una pompa e lana per 5 6 giorni
Contreolla se i puntini sono della stesa entità o diminuiscno Non inserire il carbone finche non vedi che siano scomparsi Il tuo broblema secondo me è dovuto che nel primo resinaggio fatto con plastivel il prodotto non ha catalizzato bene o era esaurito e pertanto ti è rimasto qualche residuo forse all interno di qualche zona difficilmente arrivabile con la epossidica a pennello |
si infatti, mi accodo alla tua ipotesi....
ora vado a finire di raschiare i vetri..purtroppo sulle siliconature e sullo sfodno nn posso levarli, spero solo che quando ci rimetto l'acqua nn si riammorbidiscano, ora sono secchi.. grazie mille per il supporto ;-) |
Ma dietro lo sfondo hai dato comunque cementite o simile e poi resinato vero?
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
mi rassicurate sempre :-)
aengusilvagabondo, no dietro nn ho dato nulla, il plastico è stato incollato su plexiglass e poi sul vetro..e quando ho dato la resina ho fatto giro giro sui bordi a guarnizione...meglio che potevo |
#24 #24
Non vorrei che proprio da li avessi qualche entrata dell acqua in zone che c è ancora qualcosa di non catalizzato Controlla bene che non ci siano entrate Io dietro cmq avrei dato del cemento e avrei resinato ma è solo un mio punto di vista Preferisco avere un fattore di sicurezza sempre alto |
propio sul retro del plexiglass nn ho dato nulla, solo giro giro nel plastico ho dato cementite ecc, diciamo nello spessore e colato dove potevo..certo averci dato la resina da smontato sarebbe stata una garanzia maggiore, invece di darci il plasivell :-(
spero che nei prossimi 20gg rilasci tutte le sostanze che deve rilasciare..dite che tenerla a secco per una setimana aiuterebbe a far polimezzare cio che sta rilasciando? volev dirvi una cosa ma probabilmente gia la sapete riguardo a colori...come sapete i colori una volta in acqua chiariscono un po, invece se si da una mano di resina poi si colora e si rida la resina, il colore rimane invariato...l'ho notato nel punto dove ho fatto il ritocco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21. |