![]() |
ma quindi tu fai un dsb o un berlinese?
tu dici che 12 cm bastano o 15 male non fanno? |
Andrea ti dico come la penso sulla sump, che quando ho allestito il nano/DSB non ho voluta farla (e me l'avevano anche consigliato):
se dovessi riallestire mi faccio una sump delle dimensione del nano o giu di li.....non so se rendo l'idea.......alta anche 60cm ....e se non sta nel mobile ...riprogetto il mobile....non so se rendo l'idea |
Andrea Tallerico, lo skimmer anche se fosse alto 80 cm che te frega :-)) mica ti serve spazio in altezza... io ho l'H&S 90 ma se tornassi indietro forse prenderei il 110... anche se cmq mi sto trovando bene...
per il discorso sump... io ho la vasca 45x45x45... la sump me la sono fatta fare precisa per starci dentro alla struttura di alluminio... 39x39x39... dentro ci stanno senza problemi riscaldatore,skimmer,reattore di calcio,pompa di risalita... e c'č ancora posto... la vasca se vuoi fare il dsb inizierei a pensare di fare un 45x45x55 o addirittura x60... per il movimento dato che hai intenzione di fare le cose con calma aspetta la vortech e poi la prendiamo insieme ;-) Giuansy, perchč dici anche alta 60 cm? la sump alta non serve... anche perchč il livello di acqua al suo interno rimane basso... |
per quale motiva la sump grande come il mobile?
e soprattutto cosė alta. io pensavo vasca 45x45x60 vetro 8mm o un cm non socosa consigliate? sump da 40x40x40 della quale un buon 15x40 per il rabbocco. |
Luca lo so ...ma era per far capire che alla sump (dovessi riallestire) non si penserei neanche un'attimo a farla ...a costo di rifare il mobile se non ci stesse dentro......
|
Andrea Tallerico, mica ti ho detto di farla alta... io ce l'ho 39x39x39... grande come il mobile semplicemente per farla il pių grossa possibile e che ci stia all'interno di esso...
ad essere sincero io se trovassi qualcuno che mi appoggia gli animali per un determinato periodo rifarei proprio la vasca 45x45x60 con dsb... |
mi sa che allora inizio a fer il tutto. se mi date una mano facciamo il progetto assieme ok?
e metto tutti i prezzi ecc. |
Andrea Tallerico, ci sto :-)) piazza gių una lista e postala
|
-Vasca 45x45x60 in estrachiaro con vetri da 8mm sillicone pensavo trasparente come nella mia vecchia
-sump 40x40x40. -scarico xaqua -plafoniera giesemann reflexx nano plus 150hqi + 2 t5 8watt -vortech mp10 -skimmer h&s tipe 110 -aquatronica completa. -mobile su misura oltre ad integratori, test ,rocce e sale che ho gia ho dimenticato qualcosa? :-)) |
Andrea Tallerico, osmoregolatore... per la sump le dimensioni devi prima vedere il mobile... fossi in te partirei proprio da quello...
altra cosa importante ma su cui non posso aiutarti... la sabbia per il dsb... informati bene su quale tipo utilizzare... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42. |