![]() |
si, è quello....di solito lo trovi di colore giallo, a volte azzurro o rosa
Lo trovi da castorama e simili o dai rivenditori edili (dove tra l'altro compri pure la sabbia) Quote:
Comunque qui i problemi di durezza alta non esistono:l'acqua deve essere dura e alcalina |
oggi do un'occhiata :)
grazie delle info, posterò le foto dell'acquario non appena arriva. Ciao |
Quote:
|
Mi sa che per la sabbia vado in un cantiere,
devo chiedere quella che usano per impastare il calcestruzzo? Hanno anche la sabbia vagliata di fiume? PS X le pietre ho già un posticino dove poterle reperire aggrattis :-D , sulla riva di un fiume qui vicino anche se , sempre se non ricordo male dovrebbero essere bianche, però appena posso vado e controllo per conferma. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quella vagliata di fiume è quella che usano per fare la malta per stuccare i pavimenti (la boiacca).. ;-) |
Allora , aggiorno la situazione,
oggi ho cercato sabbia e polistirene , purtroppo la sabbia non l'ho trovata, e il polistirene mi hanno dato il depron , che è di colore binco come il polistirolo.... Pensate che va bene? Vorrei per evitare che i pesci lo scoprano (ammesso che vada bene) mettere un sottile strato di silicone per poi attaccarci sopra la sabbia, se l'ipotesi è fattibile , ho bisogno di un silicone atossico?o quello normale va bene? |
sei andato in un magazzino di materiale edile? è impossibile che lì non abbiano la sabbia
|
Quote:
lo spatoli sul polistirene e poi insabbi il tutto premendo leggermente la sabbia ovviamente dovrà essere più che asciutta.... la sabbia edile per il fondo la trovi in qualsiasi castorama/brico/ leroi e merlino, oppure vai in un magazzino di materiale edile e fattela dare a badilate..... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14. |