![]() |
molto bello #25
|
Per me... tanto di cappello!
Veramente bello! Scusate l'ingoranza ma.. tenerif 170 significa che è 170lt? Se si, che misure ha? E con tutte quelle piante più o meno che litraggio ti rimane? Allestendo l'acquario, nel conto di quanti pesci mettere in basi ai litri, devi considerare anche il quantitativo di piante che vorrai mettere? |
Quote:
Si scelgono in base a compatibilità alimentare e caratteriale, valori acquatici, spazio a disposizione.. Ma siamo OT, apriti pure un tuo topic se non trovi le risposte ai tuoi quesiti usando la funzione "cerca" ;-) |
Che foresta complimenti #25 #25
|
complimenti :-))
|
Quote:
L'intento non era di andare OT solo di chiedere consigli a una persona che, in quanto a piantumazione, ha realizzato un acquario come pochi e alla quale non posso che rinnovare i miei complimenti! |
A meno che non riempi letteralmente la vasca di piante non credo proprio queste riescano a "rubare chissà quanti litri, cose trascurabili, aprleremo di 3-4 litri? ;-)
Sicuramente i pesci stanno più protetti fra le piante ma i rossi so che ne sono mangiatori per eccellenza quindi... Casomai togli le pietr ed i tronchi per recuperarne ;-) |
scusatemi se rispondo con ritardo...
grazie a tutti per i complimenti. Dunque, questa vasca circa 6 mesi fa mi stava collassando ( non ho mai capito il motivo, ho perso solo una pianta, la Cabomba Piauyensis ) comunque la ho rimessa a regime. 170 sono L lordi, netti credo sui 120#130 L, ho ridotto drasticamente i pesci ed ho inserito delle Red Cherry che si riproducono nel cubo ed a loro volta si riproduco in vasca. Ho potato 2 giorni fa drasticamente per abbassare il tutto, al momento c'è ancora un legno ma credo che levo anche quello in modo da lasciare solo piante. Ho molte lumache di ogni tipo ma non mi mangiano le piante perchè gli do da mangiare ( zucchine bollite,ecc.) le misure esterne della vasca sono : 100 cm x 40 cm x 50 cm di altezza ciao a tutti xare |
una volta tanto una foto decente :-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/17868_1__173.jpg<br>
|
Lo so che arrivo un po in ritardo sul topic, ma ora che mi ci fai pensare nella mia vasca da quando non c'è più il siamensis il muschio cresce mentre prima era inesistente.
Mi interessava anche il discorso delle piante raccolte in natura dove hai preso Miryophyllum Spicatum, Elodea, Cerathophyllum Dem. dal gambo rosa? Ho raccolto qualcosa in natura per lo più muschi ma sono tutti marciti perchè provenivano da zone non umide. L'unica a sopravvivere era della pellia molto piccola e tenera che i miei gamberi hanno trovato molto succulenta spazzolandosela tutta. Era interessante sapere se qualcun'altro aveva fatto esperienze di piante raccolte. Grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56. |