![]() |
o forse con quello che kiamate fondo fertile da mettere sotto la ghiaia
|
il fondo fertile si mette sotto la ghiaia per dare il nutrimento alle piante che lo prendono dalle radici. l'alternativa è comprare delle pratiche pastigliette fertili da infilare nella ghiaia vicino le piantine.
Ma se prendi anubias, microsorum e il demersum, non ti serve a nulla fertilizzare il terreno perchè queste piante prendono cibo dalla fertilizzazione che dai all'acqua (puoi prendere un economico fertilizzante: Sera Florena che per quelle piante lì che vivono anche nell'acido va benissimo!) ;-) |
e se io volessi mettere comunque il fondo fertile sotto la ghiaia perchè in futuro vorrei mettere altre piante???? non c'è quindi bisogno di Sera Florena?
|
Dep305, per favore scrivi in italiano; xkè, cmq, nn e varie usali per gli sms ;-)
|
ma è scritto in italiano.
Volevo dire, io voglio cmq un fondo fertilizzato nel mio acquario, anke xkè in futuro voglio mettere delle piante che assorbono i loro nutrienti dalle radici. La mia domanda è questa se io metto il fondo fertilizzato e pianto quel tipo di piante che mi avete consigliato: anubias ecc.. ecc.., c'è lo stesso bisogno di mettere anke il fertilizzante della "SERA" ??? |
Dep305, non sempre, cerca di fare attenzione ;-)
per il resto, se l'acuqario è gia avviato è vero che non puoi mettere il fondo fertile senza disfare tutto, puoi però usare le apposite tabs di fertilizzante da interrare... cmq tutto dipende dalle piante che scegli ;-) |
Dep305, guarda che io la vedo la tua modifica delle ore 14.23 di oggi, 7 luglio 2009.
Non prendermi per il cu#o perchè divento veramente antipatico #09 |
Quote:
il fertilizzante liquido (flora florena è solo un esempio, io suo quello perchè non ho pretese e non costa nulla) ti serve anche col fondo fertile se metti piante che non prendono nutrimenti dal fondo (come microsorum e demersum, ad esempio). |
Paolo Piccinelli, ho modificato solo alcune parole tipo cmq, nn, xkè, nn voglio prendere in giro nessuno
allora dato che io voglio mettere il fondo fertile, mi consigliate delle piante che assorbono dalle radici per il mio tipo di acquario?? in caso faccio un mix tra piante che assorbono dalle foglie e quelle che assorbono dalle radici e compro sia il fondo fertile che quello liquido tipo SERA. Sapete supergiù i prezzi??? x inserire il fondo fertile ho pensato che magari posso svuotare l'acquario ma nn buttare l'acqua, mettere il fondo e rimettere tutta l'acqua, voi che ne dite? |
Dep305, puoi farlo... togli l'acqua e la conservi in taniche che non abbiano mai visto sapone, togli la ghiaia e la conservi in un bacinella (anche questa senza mai detersivi, stendi il fondo fertile, poi stendi nuovamente la ghiaia e riempi piano piano... il filtro tienilo sempre attivo in una bacinella con l'acqua dell'acquario (per la bacinella stesso discorso dei saponi)
p.s. la modifica ai post, la vediamo tutti #13 la presa in giro sta nel fatto che prima hai modificato e poi hai postato, se avessi fatto al contrario nessuno pensava alla presa in giro -28d# -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43. |