![]() |
beh ma è davvero strano hai due condutture.... #24
anche la durezza cambia giusto?? le lumache non credo siano ampullaria, saranno le classiche lumachine che escono con le piante.... |
Ho notato due tipi di lumache, una è giallo oro (mi sembra proprio ampullaria gold), l'altra è molto più scura. In ogni caso mi pare strano che ci siano lumache, dato che non ho ancora piantumato!
Devo fare il test sia all'acqua della doccia che al rubinetto a questo punto! :-D |
Con l'introduzione delle prime piante, i valori di durezza si stanno riducendo.
Con qualche cambio conto di riabbassare il ph. Poi resto in attesa del picco ed infine... popolo. Ho identificato i futuri inquilini e credo che saranno, realisticamente, guppy (1 m e 2 f, poi popoleranno loro l'acquario), cory per il fondo (abbasserò ancora la durezza con l'acqua di osmosi per renderla a loro accettabile) e betta (1m e 2 f). Può andare? |
sicuro che la durezza si stia riducendo??
dal mio punto di vista, l'introduzione di piante non può avere effetti così veloci e significativi sull'abbassamento dei valori di kh e gh.... #24 per la popolazione, no, non puoi inserire betta e guppy... il betta maschio vedrebbe le code sgargianti dei guppy come quelle di un nemico, e molto probabilmente li ucciderebbe.... |
come richiesto da pj, chiudo ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |