AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   Ok l'hippodromo è aperto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=201664)

Abra 13-11-2009 00:13

Jean___005, #07 stesso problema...sul sito americano imputano la causa a parassiti esterni,molte volte presenti nella cultura di ritiferi (ciliati) e consigliano un bagno in formalina (però non sono sicuro del nome se controlli c'è il mio post dove spiego tutto) il problema principale come avrai sicuramente notato,e che da quando si grattano iniziano a mangiare meno,si nota bene perchè gli rimane la pancia trasparente.
Oh questa è la mia misera esperienza #13

Jean05 13-11-2009 00:17

guardando un piccolo al microscopio si vede chiaramente la bolla, forse qunado sono piccoli non riescono a controllarla per evitare di salire fino al pelo dell'acqua, il problema dei parassiti è un pò grave, come arricchivi i rotiferi Abra, ?

Abra 13-11-2009 10:52

con un integratore di omega 3,me lo aveva dato il ragazzo che alleva fito e rotiferi,una poltiglia rosa che puzzava tremendamente #06

Jean05 13-11-2009 10:54

Quote:

con un integratore di omega 3,me lo aveva dato il ragazzo che alleva fito e rotiferi,una poltiglia rosa che puzzava tremendamente
ok selco :-D

Frank Sniper 14-11-2009 08:48

Abra, non è detto sia il cibo...io so che può essere: enfisema subcutaneo e anche se lo tratti con normale antibiotico spesso ritorna -04
la formalina la vedrei più in caso di trematodi esterni /interni o per vibrio, cryptocaryon irritans. per la sacca rigonfia di gas se non si riesce aspirando c'è un farmaco di cui ora mi sfugge il nome...devo cercare. ;-)

Jean05 14-11-2009 11:14

Quote:

non si riesce aspirando
Frank Sniper, i cavlli i sono minuscoli, impossibile aspirare, bisogna sempre tenerli in movimento....

Abra 14-11-2009 12:53

Frank Sniper, guarda che parlavo del grattarsi..non della pancia gonfia ;-) la sacca con cosa la curi a esserini che sono si e no 7mm 1 cm quelli più grossi?
a parte questo la bolla d'aria gli si forma nella pancia...impossibile da eliminare.

Jean05 14-11-2009 15:22

I cavallini si grattano e poi muoiono, penso che muoiano proprio di fatica o perchè non mangiano....
Comunque ne ho ancora una cinquantina dopo 4 giorni, ma dopo quanto tempo sono fuori pericolo?

janco1979 14-11-2009 15:27

Jean___005, impossibile saperlo...reidi e kuda sono i piu' piccoli ed anche i piu' delicati..

Per come la vedo io non saranno mai fuori pericolo....purtroppo..o per lo meno si parla di oltre i 2/3 mesi..

Frank Sniper 14-11-2009 15:30

Abra, proprio perchè sono minuscoli si interviene coi farmaci ;-)
Jean___005, finchè non hanno raggiunto la fase della prensione con la coda a substrati di strato inferiore sono a rischio di fagocitre aria.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30.