![]() |
inizia il riempimento!!!
Finalmente sono riuscito a fare l'acqua a 5mS! :-)) |
acquario salato e praticamente riempito.. pompe partite, adesso inizia a girare! giovedi o venerdi rocce vive :-D
|
ragazzi ho una domanda.
come faccio ad evitare che rientrino in vasca le bolle dello schiumatoio che escono dallo scarico? per ora ho messo della lana davanti all'aspirazione della pompa di risalita, ma vorrei evitare di metterla in quanto è solo un ricettacolo di sporco.. qualche consiglio? grazieee!!!! |
Quote:
|
eh ho già provveduto, ma non avendo una sump enorme non è migliorato molto..
cmq mi hanno detto che la prima settimana è normale, avendo lo skimmer nuovo che si deve "rodare"... |
stasera i primi 25kg di rocce :-))
|
ragazzi prima rocciata fatta!!! sono solo 26kg di rocce, però devo dire che sta venendo su bene....
devo risolvere un piccolo intoppo con la plafoniera, sembra che non riesca a scaricare la massa bene... comunque appena torno dalle ferie altri 30 kg di rocce e poi vediamo un po'... a breve foto, anche se le rocce ora sono messe un po' maluccio.. |
mi sono letto sto topic tutto d'un fiato fino alla fine e devo dire che ti sei attrezzato egregiamente hai tenacia e pazienza da vendere
ho solo un paio di appunti da farti 1 le roccie le devi mettere tutte e subito non puoi metterne 30 kg ora e 30 dopo le ferie altrimeti fai un mese di buio alle prime 30 e poi quando arrivano le altre 30 devi ricominciare il buoi vanno spurgate tutte assieme 2 quando farai la rocciata falla a vasca vuota (senza acqua) lavori meglio e vedi cio che fai altrimenti con l'acqua in vasca tempo di mettere 4 o 5 kg di roccie e non vedrai piu nulla per il pulviscolo che si alza ultima cosa pensa bene a quel tracimatore 2 fori in vasca ti risparmieranno tanti santi del calendario e nse proprio non vuoi forare cerca un sensore antiallagamento per tutto il resto davvero complimenti |
ciao!
grazie per i consigli, però per certe cose sono stato costretto a fare come sto facendo.. per quanto riguarda le rocce ad esempio, devo aspettare l'altra mandata in negozio, quindi le prendo quando torno dalle ferie.. poco importa se devo rifare il mese di buio.. l'acqua ormai c'è e non la posso/voglio levare ieri che ho messo i primi 26 kg di rocce ho notato che comunque riesco a lavorarci bene lo stesso, e l'acqua non si sporca... considera che queste sono già state spurgate e non provengono da acquari vecchi. per il tracimatore, mi trovo benissimo così per adesso, anche se lo tengo d'occhio.. il sensore antiallagamento potrebbe essere un'idea, ma quello lo posso mettere anche dopo! :-)) grazie ancora!! |
riprendo un attimino ma che acqua hai usato per riempire^
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39. |