![]() |
no mi ci trovo bene....e non sono vecchi....la mia tasca si trove abbastanza bene con gli aquili ;-)
Per quanto riguarda l'altra domanda sulla lana???? |
maria1975, se è lana fatta a posta, direi che dovresti avere lo stesso risultato della lana di perlon, se è cosi va bene, se vedi che non è cosi agisci di conseguenza #24
|
i risultati dei test sono questi:
Ph8 gh 11 kh 10 no2 0.0mgl - 0.5mgl no3 0.0mgl - 0.5mgl i valori del no2 e no3 mi lasciano sempre un po' perplessa ..... vorrei prendere dei test di un'altra marca per avere di risultati più esatti. Quindi JBL No2 e No3 vanno bene???? o meglio sera?? |
Io per misurare i nitrati uso il test della Salifert, è molto preciso e costa poco (8€). Però non so se dalle tue parti si trova...
|
maria1975, come gia scritto, io uso:
jbl per ph no2 no3 po4 fe sera per kh e gh ed è la soluzione migliore che ho potuto sperimentare ;-) Palo91, perdonami, ma in base a cosa dici che son molto precisi? hai confrontato i tuoi test con qualcosa di attendibile? #23 |
cos'è il po4?
|
PO4 sono i fosfati, altri elementi da tenere sotto controllo
|
|GIAK|, perdonami, forse non mi sono espresso bene, per preciso intendo che ha una scala che permette di individuare con precisione la quantità di NO3 presenti in acqua, inoltre con la modalità ad alta precisione (ovvero guardando la provetta di lato) il colore viene decuplicato ed è possibile determinare il valore dei nitrati anche se a livelli bassi (se hai provato i test Salifert sai di cosa sto parlando). ;-)
In ogni caso, esistono molte comparative su internet che dimostrano come i Salifert siano in molti casi più precisi dei test quali Jbl, Sera, Tetra, Askoll, ecc. Vengono considerati i test con il miglior rapporto qualità/prezzo. |
non ho mai fatto il test di po4
palo al momento nn riesco a linkarti quello che mi hanno linkato a proposito di test e dicevano che i migliori test sono zoobest o jbl. lo cerco e te lo linko. |
ecco i link postati da Giak http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...zione_test.asp
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=171449 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26. |