![]() |
ne ho uno ma volere volare dei gusci scappano
|
lascia perdere gli zoosterae,mangiano solo ed esclusivamente naupli d'artemia..sai che sbattimento?!! #23
|
janco1979, esatto! ed inoltre gli zoosterae stanno a 18°C in media! direi che per 6 mesi l'anno è alquanto difficile, almeno qui in Sicily! dulcis in fundo hanno un ciclo di vita di meno di 2 anni! -28d#
|
le cisti non schiuse sono moooolto pericolose perchè se ingerite possono occludere l'intestino dei piccoli ....
la cosa migliore è decorticarle prima della schiusa in modo tale che quelle non schiuse rimangono a galla e possono essere facilmente divise dai naupli ;-) .... Heros, lo sai il protocollo per decorticare le cisti? |
no
è diciamo la prima esperienza con le artemie.... lasciamo perdere... spiegami un po ..... molti gusci restano in sospensione e vai che ti vieni arrivano al cetsello |
rispondono all'appello SOLO 15 kudini....
quanto mi dispiace........ |
Heros, non ti abbattere! è comunque un gran risultato se ci pensi: è la prima volta e non eri attrezzato...e poi non è detto che questi non li possa portare avanti! ;-)
|
i primi parti,specialmente se si parla di genitori giovani,sono quelli piu' delicati..quindi non ti abbattere.
Io fossi in te cercherei di arricchire anche il mangime degli adulti e di procurarmi una lampada UV. Ad Oltremare,li trattano con lampade uv da 300watt,filtri a sabbia e tutti i giorni cambiano tutta l'acqua dei contenitori...è il loro lavoro. #13 Mortalita' circa del 15%..beati loro. |
cambiano completamente l'acqua dove sono le larve????????
ma non si stressano ogni volta??? |
si esatto..sono in 7 a gestire solo il reparto cavallucci..
Chimicamente l'acqua del cambio è esattamente uguale a quella sostituita.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00. |