AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Elos (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=114)
-   -   systemmini e bollicine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199721)

***dani*** 16-07-2009 15:18

iapo, io collaboro con Elos, e non sono un "dipendente" Elos.

Il mio lavoro è un altro.

Ad esempio conosco piuttosto bene tutta la parte Elos relativa al marino perché l'ho provata ma sono praticamente ignorante con la parte dolce. Pur avendo ormai tutta attrezzatura Elos, la mia vasca non è (purtroppo) Elos.

Per altro vi ho suggerito di fare alcuni passi... che ho riportato appena sopra... ma li ignorate... -20

Poi non è che non conosco il system mini... solo che non ce l'ho a casa... anche perché, torno a ripetermi, fra tutti quelli che ho visto siete i primi a cui succede un problema così insormontabile... mai visto bolle... che vi devo dire?

salvatore80 16-07-2009 22:07

SCUSAMI DANI.. io non so se leggi quello che noi scriviamo.
GIA HO DETTO E RIBADITO CHE ABBIAMO FATTO TUTTO QUELLO CHE CI HAI DETTO DI FARE ..
MA NIENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.
IO NON IGNORO ANZI HO AGITO MA CON SPIACEVOLI RISULTATI ............
stiamo aspettando questa modifica ma come vedo ....NEABBIAMO PER LE LUNGHE....
SE NON CONOSCI IL SISTEM TI PREGO (SENZA OFFESA ) SENZA CHE CI SIANO GIRI DI PAROLE FACCI PARLARE CON CHI DI DOVERE SE VUOI LASCIO IL NUMERO ..
ALTRIMENTI CHIAMO IL SIG D'AMBROSIO COME HO FATTO IN PASSATO,SE NON SE NON HO CHIAMATO FIN ORA E PERCHE CI STAI TU DA INTERMEDIARIO..
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO. ;-)

iapo 17-07-2009 08:38

***dani***, non posso che quotare Salvatore....

se li leggi i messaggi capisci che ormai le abbiamo provate tutte....compreso le cose che ci hai consigliato tu....a questo punto siccome noi possessori di elos mini siamo sostanzialmente i beta tester del prodotto...e siamo quindi coloro che conoscono meglio di tutti (compresi i progettisti Elos)...probabilmente è la Elos che deve chiederci qualcosa sul suo prodotto....forse il occorreva farlo prima il beta tester e non sfruttare i primi acquirenti per migliorare il prodotto solo dopo....non si fa così..

salvatore80, scusa ma non capisco che modifica stai aspettando???? Le foto di Dani non erano solo per vedere dove era il buco????
Fidati che il sistema per trovarlo è quello che ti ho detto io.....se vuoi un riscontro dalla Elos tocca riuscire a parlare con la Elos direttamente.....

***dani*** 17-07-2009 10:27

Leggete qua: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...825720-2825720

andrevil81 24-09-2009 14:49

Cavolo, ho appena acquistato un System mini e chiedendo al negoziante mi ha detto di non conoscere problemi di questo tipo. Spero di non essere tra gli sfortunati Beta tester!!!!

ertrauma 13-11-2009 22:56

Le bolle si formano dalla ricaduta dell'acqua (proveniente dall'ultimo stadio, subito dopo quello della calza dello schiumatoio) nella parte centrale della sump e non dalla ricaduta dello scarico in sump e non per colpa dello skimmer.
Quindi mi sa tanto che non c'e' soluzione: vero?

andrevil81 14-11-2009 00:08

Si, avevo notato anche io il problema. Purtroppo bisogna trovare il metodo per ammorbidire il salto che crea queste bolle. Io ho ovviato inserendo 2 tubi di silicone che diminuiscono la caduta nella vasca centrale della sump. Bisogna fare qualche prova ma alla fine ci sono riuscito. Inoltre ho posizionato vicino a sta benedetta "cascata" la pompa di carico dello skimmer. Così facendo qualche bolla che si forma viene subito aspirata e non lasciata vagare liberamente. Alla fine, dopo vari tentativi ho risolto al 90 percento il problema.

In definitiva le modifiche fatte sono:

- Tappato con mastice epossidico il forellino nella risalita dell'acqua in sump.
- Regolato il livello d'acqua in sump in modo che l'acqua dalla ricaduta non superi la paratia posta di sbiego ma scivoli lentamente attraverso il piccolo foro presente e leggermente dall'alto.
- Inserita calza Elos sul tubo corrugato di scarico.
- Sistemati 2 tubicini nella cascata dell'ultimo stadio dopo lo skimmer.
- Modificato il tubo ad S che riporta l'acqua in vasca togliendo l'ultima parte e fissando tutte le congiunzioni con scotch da idraulico (quello fornito da Elos con il System mini)

Cosi facendo (almeno nel mio caso) ho risolto in granparte il problema micro bolle in vasca. Qualcuna ne rimane ma a questo punto penso sia da imputare il tutto alla pompa di risalita. Magari un altro modello, magari con differente sistema di spinta non provocherebbe ulteriori bolle. Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

roby78 29-11-2009 23:44

propio oggi ho avviato il mio mini ma di bolle nemmeno lombra #24 ho tenuto la risalita a750lt h che basta e avanza il tubo corrugatu di scarico lo faccio scaricara nel secondo vano facendogli fare una sorte di scivolo morbido in modo da far scendere lacqua liscia piu cade morbida meno bolle fa questo vale per tutte le vasche la pompa dello skimmer davanti a lla paratia del secondo vano....spero di averti dato una mano

andrevil81 03-12-2009 02:19

Grazie roby78,
ma per me è veramente un dilemma.

Guardo con attenzione con una pila all'interno della sump e non vedo bolle nel vano centrale ma osservando la fuoriuscita in vasca vedo ogni 10/15 secondi delle microbolle che si diffondono in vasca. A questo punto, avendo modificato la vasca come descritto sopra, penso sia da imputare alla pompa. Tu quale hai?

E quando dici di averla settata a 750 vorrebbe dire che (se hai la pompa eheim come la mia) l'hai settata a metà corsa?

attendo...

andrevil81 03-12-2009 02:35

Grazie roby78,
ma per me è veramente un dilemma.

Guardo con attenzione con una pila all'interno della sump e non vedo bolle nel vano centrale ma osservando la fuoriuscita in vasca vedo ogni 10/15 secondi delle microbolle che si diffondono in vasca. A questo punto, avendo modificato la vasca come descritto sopra, penso sia da imputare alla pompa. Tu quale hai?

E quando dici di averla settata a 750 vorrebbe dire che (se hai la pompa eheim come la mia) l'hai settata a metà corsa?

attendo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26.