![]() |
Quote:
|
Il mobile è stato modificato, quasi sicuramente è una vasca+mobile del sito Abissi, nel piano di appoggio si vedono 3 file di piedini, sopra quello centrale si vedono dei fori in cui quasi sicuramente vanno delle spine di faggio che dovrebbero tenere il pannello divisorio... attento, secondo me è stato spostato lateralmente per montare una sump + grande, quindi il peso non viene scaricato uniformemente sui 2 laterali ed al centro, ma viene trattenuto quasi tutto nella parte sinistra e dal laterale destro, al centro rischi una flessione che potrebbe causarti veramente seri problemi...
Spero solo di aver preso un abbaglio io e magari il mobile è perfettamente stabile e portante, controlla bene quel divisorio però e verifica se ciò che ho scritto potrebbe essere possibile o meno. |
direi che hai centrato in pieno la visione sul mobile!!
Adesso sai cosa faccio.. Prendo bene le misure e ci faccio un tavolino di tubolare di 30x30 all'interno dello stesso.. se riesco oggi posto una foto del progetto ma penso che hai capito... |
Bravo Rama....
Sembrava strano come mobile..... ;-) ....Buon lavoro...... |
eccovi le foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/assieme1_225.jpg
|
Allora avevo ragione ad avere dubbi sul bobiletto, sembrava ikea.
A parte gli scherzi .... un bel rinforzo e via |
Quote:
adesso guarderò se farlo.. |
Ragazzi ho istallato l'impianto osmosi nella rete idrica...ma ce un problema....
l'acqua esce quasi solo da l tubo aracione!!!!!! Dal blu qualche goccia ogni tanto....... Come mai?? Che devo fare??? |
io più che dei tubicini dell'impianto mi assicurerei del mobile...
Pensa che bello se decide di cedere quando hai dentro tutte le rocce, l'acqua, e sotto la sump con tutta l'attrezzatura tecnica che verrebbe disintegrata... Io un telaio di rinforzo ce l'ho fatto su un mobile diverso dal tuo, cmq per la stessa ragione... dovevo avere tutto lo spazio sotto senza divisori, ma per 100€ su qualche migliaio che ce ne spendo ho deciso di non lesinare... A montare un telaio con giunti Atman (oppure i porsa) ci ho messo 20 minuti... #36# |
Quote:
Quando hai montato l'impianto hai fatto uscire la prima acqua senza mettere la membrana in modo da non intasarla con il carbone?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07. |