![]() |
roby91, i test li hai ripetuti fino alla terza settimana? almeno gli No2? perchè io per 2 acquari su 4 ho usato il nitrivec e in tutti e 2 ho avuto il picco alla fine seconda settimana.
|
Misato88, quando faccio la maturazione delle vasche, i primi due mesi faccio un test ogni 5 giorni di tutti i valori, compresi no2, per essere veramente sicuro che la vasca sia maturata a dovere e sinceramente non ho notato il picco di no2....da me sono sempre rimasti stabili a 0 dopo la prima settimana e mezza...boh, magari ho avuto anche colpi di c**o.. :-D
|
misurando ogni 5 gg puoi anche averlo saltato il picco, oppure hai avuto davvero dei colpi di cu..
ma è meglio non consigliare una cosa del genere pensa se a lui invece il picco venisse e anche con valori alti.. sarebbe una sofferenza per i poveri pesci inseriti, con il rischio che non ne sopravviva manco uno! ad esempio nel primo dei miei acquari il picco è durato quasi un mese ma a livelli medio bassi (e avevo dentro due pesci che mi erano stati regalati =.=)nel secondo 11gg, nel terzo praticamente non rilevato mentre nel quarto (avviato due settimane fa) il picco sembra sia finito oggi al termine della seconda settimana (io di solito intorno al 12° giorno inizio a misurare i nitriti e stavolta erano già a 0.2 mg/l di solito a inizio picco rilevavo valori più bassi quindi penso che stavolta sia iniziato prima e io ho beccato la fase finale, ma verificheremo domani!) |
io ho inserito prima l'aqutan poi il nitrivec e il nitrivec lo devo ripetere x 9 gioni!anke io ho notato ke con il precedente acquario ke è avviato ormai da circa 4 anni usando questi prodotti il picco praticamente nn lo hai mai e dopo una settimana potresti mettere subito i pesci. Ora perchè dover proprio rischiarsela così?io sinceramente aspetterò tre settimane prima di mettere qualsiasi pesce!ora mi do alle piante,aspetterò ke si formino le radici per bene e poi metterò i pesciolini!nel retro del nitrivec cè scritto addirittura ke i piesci si possono mettere dopo 24 dall'avvio dell'acquario!!! #24
|
cristofer, no...beh..lo so anche io che dicono sull'etichetta di mettere in pesci anche 24 ore dopo...ma questo non lo farei mai...anche io ho sempre messo i pesci dalla seconda settimana di maturazione, quando vedevo che i valori iniziavano a stabilizzarsi...
|
l'acqua incomincia a diventare limpida!ho piantato le prime piantine speriamo ke il fondo fertile faccia il suo effetto!!
|
Quote:
|
Quello della sera..ora mi sto cominciando a muovermi x installare altri 2 neon così finalmente potrò avere il mio bel praticello!!devo trovare tutto l'occorrente ed ho optato x i t5!
|
Quote:
il fondo della sera.. #24 ...potevi scegliere di meglio, ma va bene cmq...dai.. :-) |
ora appena li trovo a buon prezzo mi ci metto e faccio tutto!
x il fondo ho scelto sera xkè dove vado a prendere le cose x l'acquario era l'unico! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08. |