AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   La Vasca media di 5630 mm (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19821)

sebyorof 13-11-2005 13:30

Fabio, okkio se il tecnico non è ghiotto pure dei pesci che metterai dentro! :-D :-D :-D :-D :-D

Apter_71 13-11-2005 14:20

Quote:

Originariamente inviata da Giando
Quote:

con il tecnico che sta valutando la tenuta del silicone
:-D :-D :-D :-D :-D

temo che qualche paratia dovrai farla, almeno ai due estremi, sennò finisce che ci devi mettere pure le pompe di movimento..... #36#

In che punto le paratie ?

Apter_71 13-11-2005 14:21

Quote:

Originariamente inviata da sebyorof
Fabio, okkio se il tecnico non è ghiotto pure dei pesci che metterai dentro! :-D :-D :-D :-D :-D

-04 -04 -04 -04

Speriamo di no !

Giando 13-11-2005 15:33

il problema è legato ai sedimenti e alle bollicine.....quindi dipende dalla posizione dei fori di mandata e scarico......tutti gli scarichi dovrebbero arrivare in una vasca di decantazione, da lì allo skimmer, quindi alle rocce, altra vasca di decantazione e infine le risalite.....forse è più pratico ragionare su diversi vani contenenti le rocce, in misura di uno per ogni risalita....

nicolaz 13-11-2005 15:57

:-D vedo che il tecnico è pure fotogenico :-D
la tua sump è grande la metà dell'acquario che voglio fare io,stò provando una lievissima invidia -04

sebyorof 13-11-2005 17:48

Quote:

Originariamente inviata da nicolaz
la tua sump è grande la metà dell'acquario che voglio fare io,stò provando una lievissima invidia -04

Per come dici la tua vasca sarà grande 3900 mm di larghezza.
nicolaz forse volevi dire che la vasca che vuoi fare tu è la meta della sump di rabbi

:-D :-D :-D :-D

nicolaz 13-11-2005 17:58

Quote:

Originariamente inviata da sebyorof
Quote:

Originariamente inviata da nicolaz

Per come dici la tua vasca sarà grande 3900 mm di larghezza.
nicolaz forse volevi dire che la vasca che vuoi fare tu è la meta della sump di rabbi

:-D :-D :-D :-D

hai ragione infatti,vado a bermi un caffè che è megli :-D

Apter_71 13-11-2005 18:44

Quote:

il problema è legato ai sedimenti e alle bollicine.....quindi dipende dalla posizione dei fori di mandata e scarico......tutti gli scarichi dovrebbero arrivare in una vasca di decantazione, da lì allo skimmer, quindi alle rocce, altra vasca di decantazione e infine le risalite.....forse è più pratico ragionare su diversi vani contenenti le rocce, in misura di uno per ogni risalita....

Ciao

Voresti dire che faccio altre due Sump della meta di questa ?
Non ci sono problemi.......... solo che mi allunga la partenza :-)

.....................................

Giando 13-11-2005 18:55

mi fai capire dove stanno i fori ??... posizione classica verso il vetro posteriore o lungo l'asse centrale in mezzo alla vasca
quante mandate e quanti scarichi??

Apter_71 13-11-2005 19:44

Quote:

mi fai capire dove stanno i fori ??... posizione classica verso il vetro posteriore o lungo l'asse centrale in mezzo alla vasca
quante mandate e quanti scarichi??

ciao

3 scarichi centrali
3 mandate centrali

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05.