![]() |
come mai questi cambiamenti? prima avevi fatto test con le striscette? hai cambiato acqua che è successo? #24
|
|GIAK|, si, usavo striscette per tutto tranne che per i NO2...finito il picco mi son preso il kh e il ph...ed ecco il risultato...mmmm
il bugiardino del kh dice 1 goccia finche non diventa giallo, ogni goccia e' un punto...ne ho messe 12 ed e' diventato rosso da blu...boh... Ho aggiunto un rabbocco con acqua decantata e biocondizionatore... Che mi consigli di fare? aspetto o domani vado a prendere qualche litro di osmotica? |
Quote:
Perche gli oto solo a settembre? |
dottore, coì mi ha consigliato Paolo Piccinelli, vedi qualche messaggio più su...credo in attesa che la vasca si stabilizzi bene...
ancora i valori non sono ottimali, in particolare ph e kh |
dottore, gli oto mangiano solo alghe... che non trovano in vasca appena avviata ;-)
Li si può alimentare con verdure sbollentate, ma anche questo in vasca nuova può dare problemi (nitrati e fosfati). ...quindi meglio attendere, così nel frattempo si stabilizzano anhce gli altri valori ;-) |
Paolo Piccinelli, e per quanto sopra che mi dici???
Lascio stare la vasca per questi giorni e se entro Mercoledi 3 Giugno ( andrei via da Venerdi 29 Maggio ) i valori sono sballati faccio un cambio con osmosi o e' meglio farlo entro stasera? -05 :-( :-)) |
vatti a fare il ponte... quando torni vedremo che è successo (magari c'è speranza che stando lontano dall'acquario lui riesca a trovare pace!!!)
|
Paolo Piccinelli, che cattiveria.... #30
L'unica cosa che faccio sono fare i test per capire com'e' messa l'acqua e se devo intervenire in qualche modo...non mi sembra nulla di strano... #18 Tutti all'inizio sono in fibrillazione mi sembra...soprattutto chi e' al primo allestimento in assoluto.. Comunque farò come dici e vediamo come si presenta al rientro. -11 Ciao Ciao -b10 |
Nuovi valori
PH 7,5 Kh 8°d GH > 7 ° d NO2 0 N03 15 Ciao! |
Edwards, sicuro dei colori di cui parlavi prima?? il kh ha blu e giallo come colori mentre il gh ha verde e rosso... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43. |