![]() |
Pannokkia, parli di quelli invetro giusto?... allora, io non l'ho mai usato con la co2 gel, ma un amico si, perde un pochino di tempo, perchè probabilmente lavora ad una certa pressione, ma parte cmq... fa anche da conta bolle se con una siringa gli metti dentro un po d'acqua... come durata, io ne ho montato uno a settembre e non lo avevo mai pulito, poi ho cambiato qualcosa in vasca e visto che ne avevo uno nuovo l'ho cambiato perchè dentro s'era formata una piccola patina (tipo film batterico) ma in ogni caso andava come il primo giorno... il mio amico invece, dopo un po di tempo, lo ha dovuto pulire ma non credo abbia avuto particolari problemi, in ogni caso, per me, per quel che costano una prova si può fare, ci sono diverse misure, piccola, media grande, io ho preso i piccoli ovviamente... mi sembrano anche abbastanza resistenti (nei limiti ovviamente, sempre vetro è!!) ;-) ;-) io mi son trovato bene e non li mollo più, anche perchè costano davvero poco ;-)
|
Quote:
|
oddio ora mi chiedi troppo :-D qui nel forum cmq ;-)
il motivo principale è quello che ha detto Giak, dopo un po' si sporca e si blocca |
Quote:
|
cmq ragazzi, forse stiamo andando un po ot... sarebbe meglio continuare in un altro topic, dovrebbe essercene uno intitolato "esperienze con i diffusori" o robe simili... meglio continuare li e lasciare questo alla co2 gel ;-)
|
ok giak grazie mille!
penso proprio di prendere quelli e di provare :-)) la chiudo qui ;-) ciao!!! |
co2 gel
attivata la mia prima bottiglia da mezzo litro con le dosi suggerite... :-)
regolata su circa 12 bolle/min vediamo quanto dura... |
e finalmente....
Quote:
Il tipo si è sorpreso e mi ha chiesto cosa ne dovessi mai fare. Presi 2 da 4mm bidirezionali e spezzone di cavo (12euro). Il cavo si è perfettamente innestato del tubo co2 della dennerle che ho saggiamente "unto" preventivamente con colla. Eliminato definitivamente il meccanismo a rotella (flebo) Fantastico diffusore "mini flipper" della dennerle con contabolle incorporato. Avviata l'ennesima coppia di bottiglie da 1 lt (2 mini dolci). D'estate dura 10gg ma va che è una crema! La regolazione è così davvero ottima! |
pyotty, i 10 gg come sai sono dati dal caldo, se riesci a tenere la bottiglia un po più al fresco ti dura di più... ;-)
|
|GIAK|,
La logistica non mi permette di sfruttare l'idea del contenitore di bottiglie suggerita in questo forum. Ripreparo la ricetta ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58. |