AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   schiumare birra? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1858)

blureff 03-04-2005 00:18

sarebbe fico una produzione di massa di quel mini schiumatoio io lo visto e pazzesco a dell'incredibile da quanto e piccolo ma complesso e funzionava davvero moltooooooooo bene
peccato veramente
ciao da blureff

reefaddict 04-04-2005 17:57

Chiesto ieri a Girz: perché consigliate di regolare lo skimmer per una schiumazione "bagnata"?
Risposta: perché così lo skimmer è più efficiente, infatti il batterioplancton prodotto dallo zeovit sporca molto e se regoli lo schiumatoio "bagnato" puoi andare avanti 3-4 giorni tra una pulizia e l'altra in quanto la schiuma sale più abbondante e "lava" il collo del bicchiere. Altrimenti in 24 ore ti si riempie di sporco il collo e l'efficienza cala drasticamente.

E' da notare, come dicevo, che l'esigenza degli zeovittiani è un po' diversa dal normale perché la schiuma stessa è diversa e molto ricca.

LGAquari 05-04-2005 17:21

Quote:

Originariamente inviata da reefaddict
Chiesto ieri a Girz: perché consigliate di regolare lo skimmer per una schiumazione "bagnata"?
Risposta: perché così lo skimmer è più efficiente, infatti il batterioplancton prodotto dallo zeovit sporca molto e se regoli lo schiumatoio "bagnato" puoi andare avanti 3-4 giorni tra una pulizia e l'altra in quanto la schiuma sale più abbondante e "lava" il collo del bicchiere. Altrimenti in 24 ore ti si riempie di sporco il collo e l'efficienza cala drasticamente.

E' da notare, come dicevo, che l'esigenza degli zeovittiani è un po' diversa dal normale perché la schiuma stessa è diversa e molto ricca.

Ok, Alessandro, allora la differenza è tra schiumazione bagnata e schiumazione secca, non tra birra chiara e birra scura...... :-))
Allora ci siamo! :-)) :-))
geppy

tome 05-04-2005 21:10

C'era un periodo in cui avevo pensato di usare uno skimmer a porosa non avendo sump nel mio 120lt, ma pareri discordanti mi hanno scoraggiato, voi che dite ci provo?

LGAquari 06-04-2005 13:04

Quote:

Originariamente inviata da tome
C'era un periodo in cui avevo pensato di usare uno skimmer a porosa non avendo sump nel mio 120lt, ma pareri discordanti mi hanno scoraggiato, voi che dite ci provo?

Quando avevo il negozio montavo, come schiumatoi interni, i Knop.
Sono eccellenti e lavorano al pari di un esterno.
Evita il più piccolo, però.
geppy

DECASEI 06-04-2005 13:34

Geppy come facevi per avere sempre efficiente la schiumazione visto che la porosa dopo poco tempo non lavora piu bene ......

ik2vov 06-04-2005 14:13

Beh.... se ti prefissi di cambiare le porose ogni due settimane..... grossi problemi non li hai, anzi.

Ciao

tome 06-04-2005 15:41

E dei sander che ne pensi geppy, a parte l'estetica, parlo di quelli interni a cui si attacca anche una piccola pompa per il ricircolo interno, se non sbaglio quello che ho visto era alto 50cm.

LGAquari 06-04-2005 18:00

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Beh.... se ti prefissi di cambiare le porose ogni due settimane..... grossi problemi non li hai, anzi.

Ciao

Anche ogni mese, dipende da due fattori: quanta aria insuffli e quanto è valido il filtro dell'aria sull'areatore.
geppy

LGAquari 06-04-2005 18:02

Quote:

Originariamente inviata da tome
E dei sander che ne pensi geppy, a parte l'estetica, parlo di quelli interni a cui si attacca anche una piccola pompa per il ricircolo interno, se non sbaglio quello che ho visto era alto 50cm.

Sander con la pompa per il ricircolo interno non mi pare esistano.
In ogni caso, i piccoli, funzionano bene anche se..... piccoli! :-)
L'unico problema è che sono un po' sensibili al livello dell'acqua.....
geppy

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58.