![]() |
sarebbe fico una produzione di massa di quel mini schiumatoio io lo visto e pazzesco a dell'incredibile da quanto e piccolo ma complesso e funzionava davvero moltooooooooo bene
peccato veramente ciao da blureff |
Chiesto ieri a Girz: perché consigliate di regolare lo skimmer per una schiumazione "bagnata"?
Risposta: perché così lo skimmer è più efficiente, infatti il batterioplancton prodotto dallo zeovit sporca molto e se regoli lo schiumatoio "bagnato" puoi andare avanti 3-4 giorni tra una pulizia e l'altra in quanto la schiuma sale più abbondante e "lava" il collo del bicchiere. Altrimenti in 24 ore ti si riempie di sporco il collo e l'efficienza cala drasticamente. E' da notare, come dicevo, che l'esigenza degli zeovittiani è un po' diversa dal normale perché la schiuma stessa è diversa e molto ricca. |
Quote:
Allora ci siamo! :-)) :-)) geppy |
C'era un periodo in cui avevo pensato di usare uno skimmer a porosa non avendo sump nel mio 120lt, ma pareri discordanti mi hanno scoraggiato, voi che dite ci provo?
|
Quote:
Sono eccellenti e lavorano al pari di un esterno. Evita il più piccolo, però. geppy |
Geppy come facevi per avere sempre efficiente la schiumazione visto che la porosa dopo poco tempo non lavora piu bene ......
|
Beh.... se ti prefissi di cambiare le porose ogni due settimane..... grossi problemi non li hai, anzi.
Ciao |
E dei sander che ne pensi geppy, a parte l'estetica, parlo di quelli interni a cui si attacca anche una piccola pompa per il ricircolo interno, se non sbaglio quello che ho visto era alto 50cm.
|
Quote:
geppy |
Quote:
In ogni caso, i piccoli, funzionano bene anche se..... piccoli! :-) L'unico problema è che sono un po' sensibili al livello dell'acqua..... geppy |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58. |